Verrà la Morte e Avrà i tuoi Occhi

di id_s
(/viewuser.php?uid=957733)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Per tutti la morte ha uno sguardo.

Verrà la morte e avrà i tuoi occhi – quegli occhi così verdi, smeraldi luminosi, incandescenti, pieni di vita.

I tuoi occhi saranno una vana parola, un grido taciuto, un silenzio – come tutte le parole che non t’ho detto mai, mentre ti guardavo andare via col cuore straziato e una guerra nello stomaco e preferivo morire dentro ad ogni tuo sorriso che non era per me, piuttosto che trattenerti.
O cara speranza, quel giorno sapremo anche noi che sei la vita e sei il nulla – come quando vivevo un po’ di più solo per un’occhiata sfuggente, bagliore smeraldino sul mio viso privo di colore, speranza come fiamme divampanti che infine non sono altro che un fuoco di paglia.
Verrà la morte e avrà i tuoi occhi – le tue iridi immobili e ghiacciate, statiche senza il calore della vita, impietose su di me e la mia esistenza in pezzi, la morte color smeraldo che mi perseguiterà per tutta la vita.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3725308