Qui, fra sfumature color acquamarina

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



I CAPITOLO ⸻ ONDE DEL MARE



  I granelli beige, scuriti dal calare della sera, le si infilano fra le dita mentre affonda maggiormente i piedi nella sabbia – leggermente umida nel punto in cui il mare riesce a raggiungerla. Il tramonto è caldo come l'estate appena sbocciata, timido come il suo nascondersi dietro la linea dell'orizzonte, e si specchia nelle iridi di Rein, comodamente seduta sulla riva. In un gesto istintivo, la ragazza protende una mano verso quel disco dorato e lo trattiene fra l'indice e il pollice, socchiudendo l'occhio destro così da permettersi una visione migliore e circoscritta. Intorno al sole le onde del mare si inerpicano le une sulle altre vicino alla riva, fino a spegnersi in una sottile striscia di schiuma bianca. Ed è lì che lo sguardo si posa, quando due infradito verdi si accostano alla figura di Rein.
  L'oh silenzioso che soffia dalla labbra di Rein è subito seguito dalla sua voce. «Shade.»
  «Ti diverti?» dice canzonatorio il ragazzo appena arrivato, con le labbra ancora voltate all'insù per la scena che ha appena visto.
  Il viso di lei, corrucciato in una posizione innaturale, lascia intendere – come di solito capita – che Shade sempre sa come far innervosire la gemella dai capelli cerulei. «Stavo solo osservando il tramonto!»
  «Certo, certo» s'affretta a dire, lasciandosi sfuggire un sorriso più ampio del primo, mentre prende posto al fianco di Rein.
  I pensieri della giovane imboccano una nuova direzione; improvvisamente il tramonto perde di significato e – seppur si limiti a guardarlo di sbieco – adesso è il profilo di Shade a riflettere nei suoi occhi.
  «Che c'è il mio fascino ti ha colpita?» la schernisce, incastonando le iridi cobalto alle sue, in attesa di una reazione da parte dell'altra che non tarda ad arrivare.
  Le gote sono ancora imporporate e il battito del cuore ticchetta nella gabbia toracica, quasi volesse parlare al posto suo. «N-Non stavo di certo guardando te!»
  È bastata una frase e, nell'assopirsi del giorno, i due seppelliscono in un angolo della mente lo scorrere dei minuti e delle ore, rimanendo imbrigliati ai loro stessi sentimenti.




» N O T E S
Ehilà..? Non so se qualcuno si ricorda di me ma girovagavo per il fandom qualche anno fa e mi son decisa a tornare con questa raccolta Shein di 6 capitoli. Tutte le flash si ispirano ai prompt della tabella blu della Challenge citata nell'introduzione; purtroppo non partecipa perché ormai l'iniziativa è stata abbandonata. In più, in ogni flash, faccio solo un veloce accenno ai prompt quindi, probabilmente, anche se la Challenge fosse rimasta attiva non vi avrei partecipato. Comunque, ci tenevo a parlare del titolo, come sempre. Acquamarina si riferisce principalmente alla pietra, perché mi serviva qualcosa di blu o inerente a tale colore per spiegare il filo conduttore delle 6 storie. Ogni storia ha qualcosa di blu, quindi anche il titolo doveva rimanere a tema, senza contare che in primis la coppia lo ricorda. E niente, grazie come sempre a chi a letto e a chi deciderà di seguirmi!
Ayumu


© fanart: IrishShanty123 - banner: me
ask my anything! » writer's wing » twitter




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3725949