Distillati di sole (pura è la bellezza che sboccia nell'oscurità)

di daniverse
(/viewuser.php?uid=1013938)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Distillati di sole ― Pura è la bellezza che sboccia nell'oscurità

A

da Vessalius ha undici anni quando il suo pomeriggio di studio viene interrotto dal galoppare frenetico e lo scricchiolio di una carrozza poco distanti.
Dalle ampie finestre della biblioteca Ada avvista due sagome familiari abbandonare con grazia il cocchio, la prima tendendo la mano alla seconda con signorile reverenza, e procedere lungo il viale che conduce all’ingresso principale.
Per un attimo Ada l’incrocia, l’iride vermiglia del giovane dai crini di neve le cui visite ultimamente sembrano essersi fatti più frequenti. La dama al suo fianco, seguendo lo sguardo sardonico di lui, le rivolge un cortese cenno col capo.
Anche se zio Oscar non vuole ammetterlo, Ada nel profondo ne è più che certa: parlano di Oz e dell’Abisso, delle possibilità di tirarlo fuori da lì e dei misteri che suo fratello impersona, lui che è la chiave di tutto.
Con un sospiro e uno sguardo all’istitutrice, che non s’è accorta di niente, Ada torna al suo libro.

[ 148 parole ]

Image and video hosting by TinyPic note dell’autrice |. Salve! Allora. ALLORA. Io l’ho detto – l’ho detto! – che dovrei perdere questa brutta abitudine di fare promesse che non manterrò, perché sono passati ben cinquantasei giorni dal mio ultimo aggiornamento e così non va bene. Assolutamente! Soprattutto visto il fatto che questo sia l’ultimo brano che ebbi modo di ultimare; ovvero, d’ora in poi dovrò riprendere l’infinita lista di prompt della challenge di cui nell’introduzione e selezionarne alcuni e farmi venire idee ecc. ecc. insomma, potrei veramente metterci più del previsto per ultimare questa raccolta. Gomen!

Prima di chiudere e fare a tutti voi i dovuti auguri, spendo un nanosecondo per comunicarvi che lullbythesea è approdata anche su Writer’s Wing! Per chi non lo conoscesse è un sito carino molto simile ad AO3 ma nato da poco, del quale io sono ancora poco pratica ma che sostanzialmente promette bene. Per eventuali curiosi, questo è il link al mio profilo!

E ora non mi resta che augurare a tutti voi della sezione un buon Natale e un felice anno nuovo, nel caso non ci si veda fino alla prossima pubblicazione. Buone vacanze a tutti!

piuma..





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3730678