Andrà tutto bene, amore mio

di AgathaOscura
(/viewuser.php?uid=1021196)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Eccomi con una nuova storia su Simon e Baz.
La mia impresa è di pubblicare una serie di One-Shot per "riempire" il buco tra la l'ultimo capitolo e l'epilogo (non perdonerò mai alla Rowell di aver fatto un salto di 6 mesi!), per ora ho scritto solo questa, che racconta dei pensieri di Baz dopo la fine di tutto, e non ho idea di quando arriverranno le prossime. Inoltre, non mi piace programmare, perché so che tanto non rispetterei il calendario.
Detto questo, buona lettura :)



Baz

Benché sia esausto, non riesco ad addormentarmi, così alla fine apro gli occhi e mi metto a sedere.

Ho ancora sete di sangue, ma questo bisogno dovrà aspettare domattina, perché non ci penso ad uscire a cacciare in queste condizioni. Inoltre fuori dalla porta sento le voci della madre della Bunce, dei miei genitori e di altri membri della Congrega, un motivo in più che mi spinge a rimanere nella nostra stanza.

Abbiamo unito i letti per fare in modo di starci tutti e tre. La Bunce si è addormentata subito, Snow invece continuava ad agitarsi, ma l’ho tenuto stretto tra le mie braccia finché infine non è crollato anche lui.

Lo osservo per un po’, ancora incredulo di ciò che è successo poche ore fa. Non mi sarei mai aspettato che finisse tutto così, con Snow e me dalla stessa parte e la morte dell’Arcimago. È vero che Simon ha dovuto sacrificare la sua magia, e questo mi spezza il cuore (cos’è la vita senza magia? Una vita vissuta a metà. E la cosa buffa è che pure io, da vampiro, vivo una vita metà).

Però Snow è vivo, e questo supera di gran lunga ogni mia aspettativa. Perché, per la prima volta, posso permettermi di immaginare un futuro non contro di lui, ma con lui.

Certo, non sarà tutto rose e fiori. Innanzitutto, dubito che lui vorrà tornare a Watford, e questo lo capisco, ma spero solo che non vorrà abbandonare completamente il mondo della Magia e staccarsi anche da me. (Lo so, è un pensiero egocentrico, ma non rinuncerò a lui proprio adesso che so che ricambia i miei sentimenti).

Inoltre, so già che i miei non la prenderanno molto bene quando dirò loro che mi sono messo con Snow, ma sinceramente non mi importa. Ho diciott’anni e posso fare ciò che voglio. E ciò che voglio ora è stare accanto a Snow per tutto il tempo che ne avrà bisogno.

Posso solo sperare che sapremo affrontare le difficoltà insieme.

Perché l’unica cosa che conta è che Simon Snow è vivo e che, nonostante non abbia più il suo potere, io sono ancora perdutamente innamorato di lui, ora più che mai.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3731429