Il primo reggiseno

di pin
(/viewuser.php?uid=519285)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: Il primo reggiseno
Narratore: la pubertà piccolo monologo
  1. Pan in: voglio un reggiseno
  2. Bra in: invidio il decolté di mia madre
  3. Marron in: ma le tette di mia madre sono vere?
 


La pubertà è il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Il proprio corpo inizia a cambiare: prende forme rotonde, spunta il seno, le anche si allargano e tutto questo accade già alla fine delle scuole elementari.
All’arrivo nelle scuole medie c’è poi una notevole scissione a livello visivo: se, da una parte, vediamo i maschi ancora con le guance rosa, dall’altra le ragazze usano il mascara e fanno la prova rossetto.

La pubertà femminile inizia circa due anni prima della comparsa delle mestruazioni, quando l'ipofisi, la ghiandola situata alla base del cervello, comincia a se­cernere ormoni. Una conseguenza indesiderata di questa metamorfosi; può essere l’acne.
In una ragazzina, i seni sono i primi a svilupparsi. Un accessorio molto importante che per le bambine segna il passaggio all’età adulta, è il reggiseno.

Ogni mini donna desidera il suo reggiseno. Un modo per assomigliare di più alle proprie mamme. E non fanno eccezione le protagoniste Bra, Pan e Marron.

Anche per loro, come tutte le altre giovinette, accettarsi, controllarsi e conoscersi saranno passi molto difficili.





Angolo dell'autrice: è la mia prima raccolta, mi raccomando siate buoni e recensite in tanti in modo da correggermi!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3731774