La Rinascita dei Titani

di Phoenix93
(/viewuser.php?uid=1056126)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



Prologo: Una minaccia oscura

All'alba del cosmo, due grandi titani generarono il mondo: si tratta di Gea1 ed Urano2, dai quali nacquero rispettivamente la terra e il cielo. Per governare questo nuovo mondo diedero vita ad una prole di titani, il più importante di essi fu Crono3, che dopo aver ucciso il padre Urano si proclamò re del mondo dando inizio all'età dei titani, nella quale furono creati gli uomini che venivano trattati crudelmente dai loro sovrani divini. Ma le cose erano destinate a cambiare, infatti il figlio di Crono, Zeus4, dopo una lunga lotta riuscì a spodestare il padre e a rivendicare il trono dell'Olimpo. Così sigillò Crono ed i suoi simili nelle profondità infernali, un periodo di pace senza eguali susseguì questa tremenda battaglia.
Strani fenomeni naturali, però, scossero la terra ed una pioggia di meteore infiammò il cielo, inoltre terribili vortici sfregiarono i mari. Gli umani iniziarono a perdere la fede nei propri dei. Le divinità, intanto, si riorganizzarono; era ormai inequivocabile: i titani stavano rinascendo e l'evento era sempre più vicino, le aggressioni da parte dei mostri si facevano sempre più frequenti e la terra era in lotta con sé stessa.
Alla luce degli ultimi fatti, gli dei concessero ad alcuni umani i loro sigilli, magici talismani in grado di incanalare parte dell'energia del dio che lo ha forgiato per essere usato dagli uomini che lo possiedono, tutto per tentare di ripristinare l'equilibrio perduto.
Qui inizia la nostra storia: in una piccola città delle pianure dell'arcadia, con un giovane contadino al lavoro sui campi in una calda giornata estiva.
 
 
 
Glossario:
1Gea: Titanessa della terra. Nata da Caos generò Urano e quindi tutti gli altri titani insieme a lui. Dopo la titanomachia (guerra dei titani) fu imprigionata nel tartaro insieme agli altri titani che avevano assaltato l'olimpo.
2Urano: È la personificazione del cielo notturno (o cielo stellato). Figlio di Gea e suo marito, fu il re dei titani prima che il figlio Crono lo uccidesse facendo a pezzi il suo corpo. Da lui nacquero i titani, i ciclopi maggiori i giganti centimani e dalla sua morte nacquero Afrodite e le erinni.
3Crono: È la personificazione del tempo. Figlio di Gea ed Urano, dopo aver spodestato il padre divenne il re dei titani e divorò i suoi figli nati dall'unione con Rea (gli dei) perché un oracolo avrebbe annunciato la sua morte ad opera di uno dei suoi figli, ma uno di essi riuscì a scappare a questo destino: Zeus, che riuscì a recuperare i suoi fratelli e sorelle e a sconfiggere il padre, facendo a pezzi il suo corpo e gettandolo nel Tartaro.
4Zeus: Il più giovane dei figli di Crono e Rea, signore del cielo e delle tempeste e re degli dei. Forse il più famoso degli dei della mitologia classica, a lui si deve la caduta dei titani e molte altre vicende mitologiche.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3734861