Un ultimo sogno

di DonutGladiator
(/viewuser.php?uid=109278)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


* ciò che più desidera

In quel distante ricordo di una vita precedente, lei è ferma sul campo di battaglia.

In realtà la battaglia è finita da un pezzo. Per terra ci sono solo le armi, ormai abbandonate, e quello che le si presenta è un campo vuoto, pieno di fiori che si muovono mossi dal vento che le alza dolcemente i capelli e la veste, priva di armatura. Al suo fianco c’è la sua fedele Excalibur. La spada però non ha un peso, come se non fosse realmente lì con lei.

In lontananza la vede…

Avalon.

La città leggendaria, in cui pace e prosperità non sarebbero più state un’utopia. Una città in cui avrebbe potuto vivere felice e governare senza alcun timore, senza alcun problema.

Il ricordo si fa tuttavia sfuocato e davanti a lei appare una persona, coprendo la città perfetta.

Shirou le sta sorridendo e le fa cenno di raggiungerlo, come se si stesse divertendo e aspettasse soltanto lei.

Lo sente ridere, chiamare il suo nome.

“Altria.”

Shirou la chiama con il suo vero nome.

Vuole raggiungerlo, vorrebbe corrergli incontro, stringerlo tra le sue braccia per sempre, e sentire il suo calore. Ma Avalon è il suo sogno sin da prima che estraesse la spada.

La ragazza si volge verso Avalon, la città che ha sempre sognato di raggiungere e poi guarda Shirou, il ragazzo che ha sempre aspettato di amare.

Un tempo avrebbe scelto senza esitare. Poi, ha incontrato Shirou e adesso, sa già quale sarà la sua scelta tra i due scenari.


NdA:
Ed eccoci di nuovo qui.
FSN è un'opera che mi ha cambiato la vita, ho amato profondamente l'anime del 2006, che vidi poco dopo l'uscita scoprendo questo bellissimo mondo. Ancora oggi riguardandolo mi vengono i brividi. Ho voluto omaggiarlo (usando il CCOWT) per scrivere qualcosa.
Spero vi sia piaciuta questa raccolta di flashfic.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3739265