Iceberg

di __aris__
(/viewuser.php?uid=268704)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.






 
 photo iceberg_zpsncl3ve4b.jpg



 


PROMPT: Mary×Mattew: il mondo intero la trovava insopportabile, lui la trovava meravigliosa.
 
TITOLO: Iceberg, 136 parole

 




Arrogante, altezzosa, legata più alla sua posizione sociale che alle sue sorelle.
Mary era così: una scorza di spesso ghiaccio dall’aspetto impenetrabile che nascondeva un mondo meraviglioso che lei stessa cercava di negarsi perché non vedeva altro che Mary Crawley, prima figlia di Lord e Lady Grantham. Nemmeno lei vedeva la dolcezza nei suoi occhi, forse nemmeno sapeva che c’era. Se tutti gli altri l’avessero osservata attentamente come aveva fatto lui!
Anche se forse era meglio così: che il mondo si perdesse la vera essenza di Mary, che ignorasse quale meravigliosa creatura si celasse sotto il ghiaccio. Che dimenticassero che, perfino negli iceberg, ciò che conta davvero non si vede.  Potevano ritenerla algida e priva di sensibilità, per Mattew non sarebbe cambiato niente. Anzi, forse ne era perfino felice perché così quell’universo segreto era esclusivamente suo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3745145