The End of the Game - Crushed

di XShade_Shinra
(/viewuser.php?uid=51964)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


The End of the Game - Crushed
Ora la giungla di Jumanji non avrebbe più fatto paura a nessuno.
[Fridge!centric]
FanFiction partecipante al "COW-T 8" indetto dal sito Lande di Fandom
 
- Titolo: The End of the Game - Crushed
- Autore: XShade-Shinra
- Fandom: Jumanji 2
- Personaggi: Anthony "Fridge" Johnson
- Pairing: no pair
- Genere: Introspettivo
- Rating: Verde
- Avvisi: MM
- Capitoli: Flashfic
- Prompt: COW-T 8, W7: Giungla
- Wordcount: 501 parole, quell'ultima parola è vitale! (FdP)
- Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d'altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
 

 
The End of the Game - Crushed
 
 

Prima di essere risucchiato dentro Jumanji, Fridge era un’altra persona.

Si piaceva – era la punta di diamante della sua squadra, uno figo e rispettato, soprattutto dopo aver tagliato i ponti con Spencer, che ai suoi occhi era solo un nerd, utile unicamente per fargli i compiti –, e questo perché non sapeva che se avesse voluto sarebbe potuto essere migliore. Crescendo era diventato uguale a tutti gli altri, perché voleva sentirsi parte del sistema, non un perdente emarginato.

Grazie ai giorni passati nella giungla, aveva scoperto che Spencer non era il debole sfigato che credeva, ma anzi un amico fedele, senza il quale non avrebbero mai finito il gioco a cui Fridge stesso aveva ridato vita. Avevano avuto degli attriti all’inizio, tanto duri da averlo indotto a spingere giù dal sentiero di montagna Spencer, facendo così sprecare una vita a quest’ultimo.

Era stato un gesto mosso soprattutto dalla gelosia. All’inizio avrebbe preferito essere lui il dottor Smolder Bravestone, decisamente più in linea con la sua prestanza fisica, e solo dopo aveva compreso che ognuno di loro era finito in un avatar che poteva offrire una visione del mondo diversa, in maniera da aprire gli occhi a tutti su ciò che erano e ciò che potevano diventare.

Nelle vesti dello zoologo Franklin “Mouse” Finbar, aveva imparato che studiare serviva davvero nella vita, non solo essere bravi nello sport e curati nell’aspetto; senza le sue conoscenze – “Come faccio a saperlo?!” – il quintetto non sarebbe sopravvissuto che per poche ore a Jumanji. Inoltre, la legge della giungla gli aveva mostrato, con quell’elefante che era riuscito a cavalcare, che non sempre erano i più forti a vincere.

Appena uscì con gli altri da Jumanji, decise che un immaginario se stesso sarebbe rimasto nel videogioco, disperso per sempre nella giungla, e avrebbe portato a casa qualcuno di diverso, nato da ciò che aveva imparato. A modo suo, anche nella vita reale aveva fatto un level up.

Riallacciò i rapporti con Spencer, che in realtà non lo aveva mai abbandonato, e mise una pietra sopra alla questione della squadra dalla quale era stato espulso per il compito copiato, programmando invece delle ore di ripasso con l’aiuto dell’amico ritrovato, oltre che a uscire con lui come amici, come se nulla fosse cambiato da quando erano bambini.

C’era però ancora qualcosa da fare per chiudere i conti con il passato, e propose di farlo non appena vennero accolti a scuola dal rumore dei rulli di tamburi. Voleva fare in modo che Finbar e tutti gli altri non potessero più essere giocati da nessuno, e che la giungla di Jumanji potesse continuare a vivere in serena prosperità senza che quel pazzoide di Van Pelt rubasse di nuovo l’occhio del giaguaro.

Gli altri furono ben felici del suo piano, semplice ed efficace, e per la prima volta in vita loro marinarono la prima ora di lezione, andando a distruggere il gioco nel cantiere dietro scuola.

Ora la giungla di Jumanji non avrebbe più fatto paura a nessuno.

Jumanji!



Fine
XShade-Shinra




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3753494