Duc in Altum

di Annrose Jones
(/viewuser.php?uid=1065617)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Duc in Altum - Kostyantyn Bogdanovic Molchanov
 
"Duc in altum" è il nostro credo, l'incoraggiamento e il monito, il complimento e il rimprovero.
Noi Molchanov abbiamo sangue cosacco e cuore di cigno: puntiamo al cielo restando con i piedi ben piantati in questo fazzoletto di terra siberiana.
Mirare in alto, mirare alle stelle e a ciò che per gli altri è impossibile e irraggiungibile. Mio padre scruta il cielo e interpella le tempeste, a capo chino io cerco tra i libri le risposte che nessuno mi vuole dare e cerco di liberarmi dall'effimero vizio dei sogni e dei desideri.
Chi guarda sempre in alto non presta attenzione a dove mette i piedi e, prima o poi, finisce per inciampare nei i suoi buoni propositi e nel suo orgoglio.
Mio padre si siede a tavola, si segna il capo, le spalle e il petto due volte e dopo aver pregato Dio esclama con fierezza "Duc in altum" e noi tutti rispondiamo "Semper."


 
Licenza Creative Commons
Untold Saga diAnnorse Jones è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://www.facebook.com/sagauntold/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://www.facebook.com/sagauntold/.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3755364