Breathless ①

di Dexys
(/viewuser.php?uid=922732)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prefazione

Questa, ragazzi miei, potrebbe sembrare l’ennesimo tentativo di raccontare una storia ai limiti della realtà. Un protagonista, cattivi pronti ad ostacolarlo, un conflitto interiore, maghi, streghe, poteri magici, chi più ne ha, più ne metta.

E invece no, non questa volta.

La storia che andrò a raccontarvi non c’entra niente con tutto ciò. Non ci sarà un mondo da salvare, amori da scoprire o comprendere. Ci saranno dei segreti, vite che nessuno ha mai avuto il coraggio di ascoltare e raccontare. Per troppo tempo il silenzio ha regnato, lasciatemi raccontare.

Sarà piacevole, spero, oppure vi turberà. La verità verrà mostrata, nero su bianco. Niente bene, niente male, non fa per me. Troppe sono le volte che ho letto di cavalieri pronti a combattere il malvagio di turno. Questa è la vita vera, lo è stata e lo sarà sempre.

Penelope è normale, tranquilla e nei canoni dei tempi moderni. I soliti drammi adolescenziali, gli amici falsi e gli amici veri, la voglia di avventura, i sogni, le paure. È umana, lo siamo tutti.

Lei non è una protagonista, è solo un testimone. Con lei andrai alla scoperta dei segreti tenuti nascosti per anni, sotto gli occhi di noi spettatori della realtà. 

Tutti i diritti riservati ©




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3756950