Vai pellegrino

di DewoftheGalaxy
(/viewuser.php?uid=1066389)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Luce.
Speranza.
La luce simboleggia la speranza ma qui ce n’è poca, solo una lanterna, solo una luce, solo una speranza a cui aggrapparsi.
Nell’ignoto non bisogna cedere alla disperazione, altrimenti lei ti prenderà: prenderà la tua luce pellegrino e allora sarà tutto finito, solo freddo e buio.
Attento a questo luogo pellegrino, è un luogo oltre lo spazio ed il tempo, un bosco infinito, quasi un inferno dantesco con i suoi gironi, oppure una storia di un libro dimenticato e pieno di polvere che ora è stato riaperto, pronto a nuove storie.
Attento alla tentazione, non lasciarti tentare.
Segui la tua via pellegrino, non ascoltare nessun consiglio, nessuno, vai per la tua strada perché qui siamo pazzi e misteriosi.
Forse. O forse no, non si sa, siamo solo storie dimenticate dopotutto.
Ora prendi la tua lanterna e vai pellegrino, tienila bene stretta, salda, come la tua anima, perché la Bestia è sempre in agguato.
Vedi quei due bambini e quell’uccellino? Ecco: loro sono nuove storie, nuove luci, che credo questa foresta non dimenticherà.
Ora vai pellegrino, parti, ma ricorda: abbi sempre speranza.
E se vuoi dimentica la mia storia, ma la decisione è tua e non spaventarti di noi strani abitanti di questo luogo.
Siamo solo storie dimenticate dopotutto.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3757145