E non si erigeranno muri più

di daniverse
(/viewuser.php?uid=1013938)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E non si erigeranno muri più

I

La tempesta ulula oltre i drappeggi scarlatti alle finestre – vi getta ombre e lampi, un monito agli intrusi – ma Auler ripone il proprio mantello nelle mani di un paggio, evitando di curarsene. La fiammella delle candele oscilla tremolante sopra la sua testa, i musici allietano gli invitati dimentichi della pioggia e Wally scuote il capo, accostandosi a lui.
«Forse non è stata una buona idea», mormora, «È pieno di Montelli, qui.»
Auler gli dà una pacca sulla spalla, lo ignora – non c'è niente da temere, le maschere che indossano li proteggeranno da incontri inopportuni – eppure il mondo smette di girare quando un paio di sottili iridi smeraldine sfiorano le sue.

Angolo dei Tulipani.
Era da tempo che desideravo scrivere qualcosa su Altezza e Auler e, beh, non mi sarei mai aspettata di uscirmene con un simile alternative universe (non giustiziatemi, plisu?)! Il colpo di genio, o di matto che dir si voglia, mi è venuto all'improvviso e spero avrete voglia di seguire le (dis)avventure amorose di quest'adorabile coppia con me. Ho già selezionato venti prompt dalla challenge che trovate citata nell'introduzione quindi la raccolta dovrebbe aggiornarsi a ritmo serrato, ma trattandosi di me è meglio che non prometta nulla (shrugs). Onestamente non ho nemmeno la forza di aggiungere qualcosa di sensato in questo spazio se non che i Montelli corrispondono ai Montecchi, lol che genio che sono, e che essendo ormai quasi l'una di notte è il caso che me ne torni al mio giaciglio. Dunque pace e amore e tanto fluff, lasciatemi un commentino se vi va!

daniverse





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3760133