Universe in the palm of the hand

di Melitot Proud Eye
(/viewuser.php?uid=1469)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nota dell'autrice: innanzitutto, non possiedo Slayers. Questa raccolta ha mero scopo intrattenitivo e nessun guadagno... a parte la gloria personale? XD
Passando alle amenità... sì, lo so, avevo promesso di lavorare alla revisione di quel benedetto capitolo de La via della spada, invece sto cominciando mille raccolte di flashfics e drabbles addirittura di un altro fandom ^^; a mia discolpa posso dire che è periodo di esami e ho tempo per ispirazioni brevi.

E poi, dopo aver rivisto Try, ho avuto le più irresistibili urgenze di scrivere su Vargarv. Per ora è la versione mignon post-rinascita... poi si vedrà >:) I miei gusti in fatto di pairing sono leggermente mutati, negli anni. Non sono più ciecamente per FiliaZeross. Non solo, almeno *hint* Potrebbe essere l'anno miracoloso in cui termino Kaleidoscope.
Enjoy!
---------------------------------------



#01
Cuna e canto, gioia e rimpianto



Lei cantava e cullava, cantava e cullava; dolce rollio profumato di acqua e terra. Stanchezza stemperata dalla presenza di amici, di una casa e un futuro caldo come il tè.

A volte si addormentava sul tornio, ancora bagnato.

Tenevo un gioiello fra le dita – quando
mi addormentai – caldo era il giorno,
e noioso il vento –
mi dissi "resterà"...*

Var farfugliava nella culla; allora Filia si puliva le mani e gli carezzava la fronte, riconoscendo i segni di un capolavoro.





------
*Versi di E. Dickinson.

Il titolo della raccolta è preso da Try Treasury II: l'omonimo brano è dedicato alla rinascita di Vargarv ed è quello che si sente alla fine della serie, durante l'apparizione di LoN.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=376826