L'Antologia della Storia Dimenticata

di mystery_koopa
(/viewuser.php?uid=1031588)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La storia di Zoe, la basilissa dei Romei per nascita che riconquistò il potere grazie al veleno e all'aiuto dell'odiata ma intelligente sorella minore, Teodora.
Contesto: Medioevo.



Mi chiamano Porfirogenita, nata dalla porpora, originata dalla regalità impersonata nel basileus e venuta al mondo senza fratelli per governare su questo Impero. Tra le mie mani sarebbe dovuta passare la riunione dei Romani e dei Romei, ma il mio promesso sposo¹ morì di febbri in terra d’Italia.
I miei due mariti², due fratelli traditori, hanno occupato questo trono solo per merito mio: non l’hanno meritato, non hanno dimostrato di valere, e hanno ricevuto solo del veleno, che ho fatto mettere nei loro ultimi pasti. Mi dispiacque solo per il figlio adottivo, Michele, ma dovetti eliminarlo per favorire la mia odiata sorella, Teodora; lei, come me, è nata dalla porpora.


 
Note:
1 Ottone III di Sassonia;
2 Romano III e Michele IV;
- (110 parole).


SPAZIO AUTORE:
MI dispiace per voi, ma non sono scomparso! Questa raccolta è stata ferma per un mese intero ma ora, spero, dovrebbe riacquisire un po' di regolarità. MI ero fermato a scrivere su un personaggio che volevo assolutamente portare, ma non ci sono riuscito... intanto vi ho portato l'ennesima regina, anche se è un po' diversa dalle altre a cui vi ho abituati^^ Alla prossima!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3768343