Il pescatore matto

di disneyanime95
(/viewuser.php?uid=382469)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


In un’ enorme piazza, di una città, c’era una grande fontana piena di decori di marmo scolpiti a regola d’arte. Al centro di questa fontana, c’era un uomo anziano che ogni giorno, se ne stava su una barchetta a mollare un’esca nell’acqua.
Purtroppo per lui in quella fontana, come in molte fontane del mondo, non c’erano pesci. Ma il vecchio continuava a stare tranquillo sulla sua barchetta a “pescare”. Tanto che la gente del posto, lo chiamavano “il pescatore matto”. Era praticamente l’attrazione principale della piazza. Ma al pescatore matto non importava. Era sempre lì, 24 ore su 24.
Di lunedì, di martedì, di mercoledì, e persino d domenica; lui era lì e pescava tranquillo.
Un giorno, una signora stava passeggiando con il suo bimbo di 3 anni proprio lì vicino alla fontana, o teneva ben stretto in mano e camminava tranquilla, finché non iniziò a parare con un’amica che si trovava lì vicino. Rimase distratta solo per qualche minuto quando si accorse che il suo bambino era sparito. La donna iniziò a disperarsi, ma cominciò a cercare su tutta la piazza.
Cercò tra gli altri bambini … ma niente. Cercò tra i padroni con i cagnolini, ma non c’era. Chiese a dei poliziotti … Di nuovo nulla.
A un certo punto, mentre stava per rinunciare disperata, la donna sentì delle risate di bimbo verso la fontana. Subito corse vedere, si appoggiò e si guardò in torno e vide il suo piccolo che si divertiva a fare e lenze con il pescatore matto. Il vecchio la notò e si avvicinò con la sua barca. “è suo il bambino?” chiese. “Deve stare attenta stava quasi affogando quando l’ho ripescato dalla fontana.” La donna prese il suo bambino e lo abbraccio con forza e gi diede tanti baci rasserenata. “grazie signore, grazie!” disse. L’uomo le sorrise e disse “di niente signora faccio solo il mio dovere. Pescare. Sono stato in molti mari del mondo in gioventù e ho pescato mille pesci. Ora che sono in pensione” continuò “Voglio solo rilassarmi, ma continuo ancora a pescare cose che gente ha perso nella fontana. Eh le vecchie abitudini. Non cambiano mai.” E ridacchiando il pescatore matto se tornò al centro della fontana a pescare.
E molti dicono che sia ancora lì a ripescare cose, per gli altri. Ma da allora nessuno lo prende più in giro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3771169