L'Antologia della Storia Dimenticata

di mystery_koopa
(/viewuser.php?uid=1031588)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un breve frammento rielaborato dal resoconto dei viaggi di Annone, navigatore cartaginese che giunse nell'emisfero australe seguendo le coste dell'Africa Occidentale. Il titolo significa letteralmente "Cartagine è lontana".
Contesto: Antichità.



Grandi bagliori arancioni irrompono nel buio della notte australe: dei fuochi divampano sulla spiaggia dell’isola, e oscuri suoni di selvaggi tamburi rimbombano nella notte sull’Oceano. “Invertire la rotta” è l’unico ordine, questa esplorazione non può costare la vita ai coloni.
Il Sole sorge al mattino, ma non come ha sempre fatto: il Sole è a Nord. È una terra abbandonata dagli Dei, un luogo d’inciviltà e pericolo, ma è scoprire com’è fatto ciò che conta; siamo ventisei giorni di viaggio a sud dell’isola di Cerne¹, l’ultimo insediamento fenicio, ma il nostro viaggio nell’ignoto non potrà mai dirsi concluso.



Note:
1 Isola posta lungo le coste dell’attuale Sahara Occidentale;
- (98 parole).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3773195