il Diario di Gol D. Roger

di Houdiny
(/viewuser.php?uid=1074392)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
>> CAPITOLO  1 <<

 

C'era una volta, nelle acqua della Rotta Maggiore, non molto lontano dalla costa della Red Line, un'isola chiamata: "Raftel"

Si trovava proprio dove la Grand Line si stringe, tra le fascie di Bonaccia e la Reverse Mountain, in una posizione strategica per qualsiasi potenza governativa e navale che volesse controllare il traffico di Tesori..

Non appena l'isola fu' scoperta (o meglio spuntò dal mare) fu' vittima di una disputa fra i quattro imperatori: per rivendicarne la sovranità.

quella piccola isola era apparsa proprio nel centro, dove i 4 mari s'incrociano tra loro: e ogni nazone che aveva un regno nelle vicinanze di quell'isola, si rese presto conto che chi avesse rivendicato Raftel sarebbe stato in grado di controllare tutto il traffico commerciale e militare attraverso il canale della Reverse Mountain e avere così il potere assoluto
su tutti i mari.

Tale isola divenne anche il punto di riferimento dell'intera pirateria e della mala vita.

Inizialmente "Raftel" fu' battezzata come: "Graal" ma considerando quest'atto una violazione sulle acque territoriale altrui i regni circostanti per rivendicare a loro volta la nuova terra, la chiamarono: "Emerland"

Per mesi e mesi il conflitto sulla sovranità fece il giro dei 4 mari e sulla stampa non si parlava d'altro.  Presto i nobili mondiali annunciarono un piano catastrofico per trasformare l'isola in un luogo proibito e di gran lusso.. una terra dove nessuno potesse entrarci e la cui aria incontaminata e pura, non doveva essere respirata da nessun altro, a parte loro!

Solo pochi approdarono sull'isola diventando così i loro primi abitanti.

La sorte ha voluto, che erano proprio i 12 Re' arrivati da nazioni e mari diversi a metterci piede: e dopo tante dispute questi regnanti arrivarono ad un accordo comune: e stipularono un contratto il cui contenuto di tali documenti è tutt'ora un segreto.. da quel giorno, divennero il leggendario "Regno Antico" di cui tanto di narra: "D."

------------------

>> To be Continued <<

 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3775044