Pokémon - Save the Kingdom

di Kuishi
(/viewuser.php?uid=563926)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo terzo

Il sole era all’orizzonte. Le stelle fecero spazio ai raggi solari, caldi e accecanti, i quali scaldarono l’atmosfera di per sé già rovente. Sandshrew era un amico d’infanzia della Principessa Vulpix, nonché suo migliore amico, con cui si divertiva a scambiare quattro chiacchiere nei pochi minuti liberi delle giornate trascorse al Regno di Polneve. Figlio di Sandslash, guardia del corpo della Regina, Sandshrew apparteneva alla razza Aloliana, così come la sua coetanea. Gli era molto affezionato, lo considerava come un fratello e non si spiegava cosa ci facesse lì, circondato da un mare di liquido rosso, privo di forze.

 

Alla vista di tale scena, Vulpix iniziò a scuotere il corpo – apparentemente senza vita – dell’amico, tentando invano di farlo riprendere. Successivamente, tutto d’un tratto, il Pokémon iglù balzò in aria, assumendo un’espressione buffa e divertita, provocando un forte spavento a tutti i presenti. Cubchoo si ritrovò sul capo di Riolu, Pikachu alle sue gambe. Il Pokémon lottatore si limitò a sbuffare mentre una gocciolina d’imbarazzo gli attraversava la fronte.

 

- MA DICO, CHE SCHERZI SONO QUESTI?! - Domandò Vulpix, con le lacrime agli occhi. Non sapeva se essere felice o arrabbiata per la burla di pessimo gusto architettata da Sandshrew.

 

- Dovevi vedere la tua faccia! Credevi mi avessero eliminato? Non si libereranno facilmente di Sandshrew, mai e poi mai! - Delle fiamme ardenti sostituirono le pupille del mostriciattolo, la cui anima era bollente come il sole appena sorto.

 

- Che personalità impetuosa. - Dissero Pikachu, Riolu e Cubchoo all’unisono.

 

Nonostante tutto, Vulpix era felice di poter rivedere una faccia conosciuta, quindi gli saltò addosso con fare felice e spensierato. Iniziò a leccargli il viso, segno d’affetto tra i due, il che scaturì una reazione non proprio felice per Cubchoo.

 

- Toglile le mani di dosso. - Sussurrò il Pokémon orso, con aria di sfida.

 

- Da quando sei così coraggioso? - Replicò Riolu, osservando l’amico. - E smettila di essere geloso. Sei ridicolo. - A quelle parole, Pikachu ridacchiò.

 

- Sandshrew, lascia che ti presenti i ragazzi che si sono offerti per aiutarmi. Il coraggioso Pikachu, il temerario Riolu e il… uhm… divertente Cubchoo. -

 

- Credevo di contare qualcosa per te… - Pensò l’orso, sprofondando definitivamente nella tristezza più totale.

 

- Piacere di conoscervi. Vi ringrazio per aver soccorso la mia amica. Ero così in pensiero per lei, dopo l’attacco rivolto al Regno ci siamo persi di vista. Se le fosse successo qualcosa non me lo sarei mai perdonato… -

- Sta’ tranquillo, era nostro dovere. La scorteremo con tutta sicurezza, tutti insieme! - Pikachu era sicuro di sé, convinto che la Squadra di Esplorazioni avrebbe portato a termine anche quel duro e faticoso compito. Sandshrew si chinò, ringraziando sinceramente tutti i presenti.

- Non mi sento molto bene… - Concluse quest’ultimo, assumendo la forma di un iglù. I presenti furono spaventati nel vedere il Pokémon ghiaccio perdere ogni suo arto. Ben presto, però, Sandshrew iniziò a rotolare verso ogni mostriciattolo, con l’intenzione di burlarsi di loro ancora una volta. Un errore fatale, dato che – erroneamente – colpì la sacca piena di tesori che la Squadra di Esploratori doveva rivendere per guadagnare qualche moneta utile alla sopravvivenza. Quella stessa sacca finì in direzione del Regno, molto lontano da loro.

- … - Attimi di panico.

 

- Ho colpito qualcosa? - Chiese Sandshrew, divertito, prima d’essere colpito da un Ossomerang di Riolu.

- Cambio di programma momentaneo: RECUPERO SACCA DI TESORI! - Pikachu, il capo, impartì gli ordini da seguire. Prossima destinazione: luogo ignoto in cui è situata la sacca!

 

E una sorpresa che nessuno si aspettava di ricevere.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3782968