M'ama o non m'ama

di GiuR25
(/viewuser.php?uid=1084275)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prov Giulia
Ciao sono Giulia, ho 16 anni e ho appena terminato il mio secondo anno all'alberghiero, sono una ragazza abbastanza timida e insicura, ma allo stesso tempo allegra e, a detta dei miei amici, un pò rompiscatole. Oggi 12 Giugno 2018, inizierò la mia primissima esperienza lavorativa in un ristorantino della mia città. Il proprietario è un vecchio amico dei miei genitori quindi è stato molto contento di farmi da "maestro" e conosco anche l'unico cameriere del ristorante, ovvero mio cugino. L'unico che non conosco è un ragazzo che lavora li, credo abbia 20 o 21 anni ma non ne sono sicura, non lo conosco bene, spero solo di non fare figuracce e di strigere amicizia anche con lui.
Prov Matteo 
Ciao sono Matteo, ho 21 anni ed è ormai un anno che ho terminato la scuola. Ho iniato subito a lavorare in questo ristorante dove avevo svolto lo stage nell'estate del mio quarto anno di scuola e ormai mi trovo benissimo e miglioro ogni giorno, anche se credo che di strada ne ho ancora tanta. Oggi dovrebbe arrivare una nuova stagista, Luca, il proprietario e Chef, le ha detto che avrebbe iniziato alle 10, non conosco questa ragazza, so solo che è la cugina minore del mio caro amico e collega Francesco. 
Alle 10 in punto vedo entrare questa ragazza, bassina, con le guance paffute e un'espressione a metà fra terrorizzata e felice, sembra nervosa, si va a cambiare e subito, sotto le direttive di Luca, inizia a lavorare.
Prov Giulia
Sono passate due ore da quando sono qui e non mi sono nenache presentata a Matteo, credo si chiami così, perfetto no? Chissa cosa pensa ora di me...sicuramente che sono una tipa acida che non parla. Decido di essere meno timida e mentre lo aiuto a pulire la cucina, mi presento, lui mi sorride e si presenta a sua volta.
Matteo sta preparando il pranzo per noi, mi avvicino e gli chiedo come mai ha scelto questo lavoro e da li finiamo a parlare di tutto dalle nostre esperienze a scuola, ai prof, alla passione per la cucina e i nostri sogni futuri. 
Prov Matteo
*Però questa ragazza non sembra tanto male se ne intende per essere solo al secondo anno* Sono questi i miei pensieri mentre lei è in sala a parlare col suo adorato cugino, potrebbe nascere una bella amicizia...

Angolo autrice alle prime armi :P
Spero che il primo capitolo vi sia piaciuto
i consigli sono ben accetti :D




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3792766