Sirio

di AlmostRapunzel
(/viewuser.php?uid=911844)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sirio è la stella più luminosa del cielo notturno. E’ un corpo celeste che tutti stanno a guardare, rapiti, la bocca appena schiusa ed un desiderio inespresso nella mente. Chissà poi se lui riuscirà a renderlo realtà.

E’ capace di diffondere luce nell’oscurità di una notte di luna nuova. Uno sforzo immane, a fin di bene, perché tra buio e luce devi sempre scegliere da che parte combattere.

E deve questa sua capacità alla vicinanza con il sole. Caldo, confortante, immenso fervore. Privilegio che mai immaginava di ricevere, abituato com'era alla fredda solitudine.

Il suo nome significa splendente, ma anche ardente, bruciante. Una fucina che mai si serra, un fuoco che scoppietta incessante, alimentandosi delle sue stesse tenebre per concedersi un soffio di vita. Un guscio sfolgorante, per un’ineffabile sofferenza nascosta.
 

Sirio è la stella più luminosa del cielo notturno. Sì sa, però, che a bruciare troppo, ci si consuma.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3794084