Come in cielo, così in terra.

di Adversa
(/viewuser.php?uid=1067568)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





§§§


 

Sono sicura che non mi vedi. 

Il trucco si stampa sulle tue palpebre con un profilo perfetto, come ali di farfalla. Inclinando la testa racconti a tutti cos’ho fatto quella volta che abbiamo preso assieme il caffè. 

Ogni volta che apri bocca, arrivo alla conclusione che smetterò di leggere romanzi. 

Il mio bisogno di storie svanisce perché la tua fa pena: che mi tocca dire. Non capisco neanche di chi parli. Che significa? Mi vuoi rovinare, forse? Hai problemi di memoria? 

Dimenticavo. È che non sai scrivere.

Niente di te lascerà traccia. Non i tuoi occhi, neppure le tue ali. 
 

§§§





Vi ruberò poco tempo perché questo è solo il primo elemento della raccolta.
Sono un'appassionata di esercizi di scrittura (di quelli che consigliano sui blog, di cui una buona percentuale completamente inutili). Come scrittrice molto prolissa, ho scoperto che le Drabbles mi aiutano a sviluppare la  mia capacità di sintesi e negli anni mi sono divertita a scriverne moltissime. Quelle che pubblicherò in questa raccolta sono tutte completamente originali, scritte tra Settembre e Ottobre 2018, e dato che il risultato mi è sembrato molto positivo ho pensato di condividerle su questa piattaforma.
Mi impegno a postarne una al giorno, tutti i giorni, per tutta la durata del mese di Ottobre. Che dire, senz'altro sarà una grande sfida: mi divertirò moltissimo, e spero anche voi.
Accetto ogni genere di feedback e di consigli o domande.
Grazie a chi è arrivato fin qui, con l'augurio che continui a seguire questa raccolta fino alla fine dell'esperimento!
Una buona serata a tutti da parte dell'autrice :* 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3796952