Piccole perle di dolcezza

di Rinalamisteriosa
(/viewuser.php?uid=52428)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#Writober 2018 ~ Blue list ~ 2 ottobre: Cliché

(Qui le scan del manga)

 

 

 

 

 

Masaki aveva pensato di conservare quel libro di fiabe illustrate perché allora aveva presagito che un giorno gli sarebbe tornato utile, infatti suo figlio Hikari si stava alquanto divertendo a sfogliare le pagine fruscianti, a indicare le figure colorate, a rivolgergli domande di pura curiosità infantile. Masaki era ben lieto di servirsi della sua conoscenza per descrivere in modo semplice e comprensibile anche a un bambino di cinque anni il significato dei cliché fiabeschi. Hikari cresceva, era quasi in età scolare ed era giusto che desiderasse imparare qualcosa di nuovo, ma quando i suoi occhi vigili si posarono sul bacio del principe e della principessa il suo sorriso si ampliò ancora di più.

«Hikkun ha capito tutto, loro si amano come Maacha e Papa!» esclamò.

«Diventi sempre più intelligente, vero, Hikari? Se continui così non avrò più nulla da insegnarti», lo elogiò con tono dolce, per poi osservarlo mentre si divertiva nei suoi tentativi adorabilmente impacciati di ricopiare le figure del vecchio libro illustrato.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3797097