Schegge di specchio

di Arya Tata Montrose
(/viewuser.php?uid=451626)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

Invito

 

Smuove il fango con i piedi, imbrattandosi le gambe e ritraendole quanto più vicino al corpo le sia possibile. Trema, gelida e spaventata, di fronte a quella mano tesa verso di lei.

«Ti porterò via da qui. Sarai salva» dice la figura, il tono più calmo e rassicurante che abbia sentito negli ultimi mesi.

E lei, lercia di fango, sangue ed escrementi, tremante sotto il rollìo incessante della pioggia, allunga la piccola mano, accettando un invito che non sa se provenire dalla personificazione della Morte stessa, apparsa per pietà, o da quella che crede possa essere la sua salvezza dal richiamo alla terra.

 


Angolo autrice
Questa raccolta fa parte di una storia molto più grande e rappresenta le tappe precedenti a quello che verrà là narrato. Non so se pubblicherò anche quella, o se riuscirò mai a scriverla per intero, ma questo mese voglio provare a regalarvi una parte di quel mondo.
Oggi non ho molto da dire, se non che comincio già in ritardo e che dubito riuscirò mai ad essere puntuale, nonostante ci proverò! 
Spero vi sia piaciuto questo semplice inizio,
Tata

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3797205