Ester the Bard

di EsterElle
(/viewuser.php?uid=303181)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Pavida guerriera


 

Ho fallito.

Non vi ho protetto, non vi ho salvato. Non vi ho amato con coraggio, non ho lottato sino in fondo.

Sono stata vile, amici miei.

Quando la Morte è giunta, rassicurante e bella, mi sono nascosta nel suo abbraccio. Mi sono rifugiata nella sua veste fatta di desideri spenti, di timori sciolti, di tepore e quieto sonno; ho posato il volto sul suo grembo, ho baciato le sue mani che nulla pretendono e nulla danno.  

Questa sono io, stanca, pavida guerriera.

Voi, innocenti, lotterete ancora e canterete il mio valore. Io, vigliacca, riposerò per sempre senza alcun dolore.
 


[100 parole]




Note
Con questa drabble ho tentato di dare una versione un po’ inedita di Dorcas Meadowes. Dorcas infatti è sempre rappresentata come una donna molto coraggiosa: nella drabble non voglio negare questo fatto, ma ho ipotizzato che nei sui ultimi istanti di vita abbia avuto un cedimento. Ho voluto rappresentarla impaurita e stanca di lottare, al punto da considerare la morte come portatrice di pace e tranquillità, come colei che annulla ogni dolore. Probabilmente vederla così debole non piacerà molto ai suoi fan, ma la mia immaginazione si è diretta inevitabilmente in questo senso quando ho letto il promt “Nessun dolore” proposto dal Rosmary per il contest che ha indetto sul forum e a cui la storia partecipa (Sfida alle 100 parole – V edizione).
Dopo qualche riflessione, ho scelto di non avere per interlocutore di questa specie di flusso di coscienza post-mortem una sola persona – la persona che Dorcas amava, per esempio. Dato che conosciamo poco del personaggio, non me la sono sentita di costruire una storia romantica con uno dei possibili pretendenti a causa delle sole 100 parole che avevo a disposizione. Inoltre, mi è sembrato bello far vedere che la vergogna che prova Dorcas per quel che ha fatto è indirizzata a tutti i suoi compagni di battaglia e amici dell’Ordine.

 
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3798218