To fail and get up

di DadaOttantotto
(/viewuser.php?uid=75651)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


To fail and get up

"Grow up. You are so afraid to take things seriously."

[Carly Jones]


C'è sicurezza nella solitudine, Nick lo sa. Una sicurezza su cui si basa tutta la sua vita. Non ha bisogno di nessuno.
Quando il coach lo sbatte fuori dalla squadra si sente sollevato. Non ha più compagni che contano su di lui, tifosi da accontentare. Non deve più avere paura di fallire.
Il suo capo - uno dei tanti, c'è parecchio materiale tra cui scegliere - lo licenzia, e a lui non importa. Non ha più orari da rispettare, posti claustrofobici in cui rinchiudersi. Non deve più avere paura di sbagliare.
Lo sguardo dei suoi genitori mentre lo guardano uscire di casa, armato solo di un borsone riempito in fretta e furia, è una cosa che non si dimentica; ma, in fondo, non è così grave. Non ha più persone con cui litigare, muri da prendere a pugni per sfogarsi. Non deve più avere paura di deluderli.
Se c'è una cosa in cui Nick Jones è particolarmente bravo è farsi terra bruciata intorno.

Mentre il museo brucia, e con esso tutte le sue macabre sculture, Nick riscopre cosa vuol dire aver paura.
È il vedere Carly scappare inseguita da Vincent, il saperla in pericolo. Il pensiero di perdere l'unica costante della sua vita, la sola persona che nonostante tutto non lo ha mai abbandonato.
Gli serve tutta la forza che ha per rialzarsi e salire le scale di cera ormai sciolta, ma non può mollare proprio adesso. Carly ha bisogno di lui. Lascia che la paura si trasformi in adrenalina, la sente scorrere nel suo corpo come elettricità.
Usciranno di lì, tutti e due. Ne usciranno insieme, come hanno sempre fatto.


Note: Storia partecipante alla "666 prompt per essere come il diavolo" Challenge
indetta da Arianna.1992 sul forum di Efp. [Prompt 20. "Il segreto per non avere paura è non avere nulla da perdere." (Shadowhunters)]




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3799448