Heart’s Storm

di Mihawk_Akai
(/viewuser.php?uid=1074595)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


HEART’S STORM

Capitolo 1

 

Era una giornata cupa e pioveva a dirotto. C’era una ragazza, però, che si divertiva a saltare tra le pozzanghere e a ballare sotto la pioggia, fregandosene altamente che quel temporale facesse concorrenza al diluvio universale. 

Jolie era veramente di ottimo umore. Stava tornando a casa dopo essere andata a comprare il giornale e, in prima pagina, aveva letto l’ennesima impresa grandiosa di Roger:- Lo sapevo che avrebbero parlato tanto di te, fratellone. Un pochino mi manchi beh, in realtà, un po’ più di un pochino ma il sapere che sei là fuori a inseguire i tuoi sogni mi basta per essere felice.- Disse rivolta al cielo. 

Affrettò il passo e si diresse verso casa sua. 

Una volta arrivata spalancò la porta con forza come solo lei sapeva fare:- Mamma! Papà! Sono tornata! Indovinate un po’, c’è Roger sul giornale!- Da una stanza uscì una donna dal viso gentile ma lievemente preoccupato:- Era ora! Non tornavi più!- 

Jolie alzò le spalle:- Sono rimasta un po’ sotto la pioggia, sai che mi piace.- La donna annuì:- Si, lo so, amore. Comunque... hai detto che c’è Roger sul giornale?- Lei annuì tutta contenta, con un sorriso a 32 denti stampato sul volto:- Sì! E pure in prima pagina!- 

Le passò il giornale tutta entusiasta.

Dopo aver letto attentamente l’articolo la donna sollevò gli occhi al cielo:- Oh, Signore! Tesoro! Vieni qui! Guarda un po’ cosa ha fatto tuo figlio!- Da dietro di loro comparve un uomo:- Sentiamo: che ha combinato questa volta?- 

La moglie gli passò il giornale e, dopo averlo letto, l’uomo scoppiò a ridere:- Ahahahah! Ma guarda un po’ te! È proprio mio figlio! Ahahah!- La figlia lo guardò divertita, mentre la moglie sospirò e borbottò qualcosa di vagamente simile a “non era questa la reazione che avresti dovuto avere”, venendo completamente ignorata. 

L’uomo riprese a respirare normalmente solo diversi minuti dopo e, quando lo fece, si rivolse alle due donne:- Ah! Prima che mi dimentichi... Ho una sorpresa!- Decretò tutto fiero. 

Sorrise divertito nel vedere gli occhi della figlia diventare stelle e lei cominciare a brillare di luce propria:- Davvero? Cos’è! Cos’è Cos’è!- L’uomo incrociò le braccia al petto, tutto felice:- Non siete stanche di restare un questo posto sperduto? Facciamo un viaggio! Visitiamo un po’ di isole: visitiamo il mondo! Faremo un viaggio di 2 mesi: visiteremo 4 isole, resteremo 1 settimana su ogni isola, il resto del tempo è il viaggio in nave. Finiremo il nostro giro nel regno di Goa, sull’isola di Dawn. Ho un amico che abita lì: ci ho già parlato e mi ha detto che ci ospiterebbe con molto piacere. Quindi... vi va?- 

Non riuscì a finire la frase che si ritrovò per terra, la figlia gli si era buttata addosso:- Sì, sì, sì, sìììì!!! Evviva! Andiamo via da qui!!!- 

La donna, però, non sembrava molto d’accordo:- Tesoro, non è un po’ pericoloso per Jolie viaggiare per mare? Ti ricordo che dopo quell’incidente lei non...- Jolie alzò gli occhi al cielo, sbuffando:- Mamma! Basta stare un filino attenta e andrà tutto bene!- 

L’uomo le diede man forte:- Ha ragione, staremo attenti. E, lo sai, no? C’è tanta di quella gente che va per mare e che è nelle stesse condizioni di Jolie. Non c’è nessun problema!- La donna guardò la figlia, notando gli occhioni da cucciolo. Si arrese:- E va bene! D’accordo, d’accordo. Quando partiamo?- Cercò di ignorare la figlia che saltellava a destra e a manca, ma proprio non ce a fece. 

Suo marito le sorrise:- Partiamo tra una settimana.-

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

 

Konnichiwa minna-san! Questo è il mio debutto su EFP e mi scuso già per la lunghezza del capitolo, ma penso che saranno tutti così perchè, scrivendo quando ho tempo, appena ha un senso lo metto. Spero vivamente che non sia venuta uno schifezza colossale... in realtà spero di non trovarvi sotto casa con una katana ma vabbè, questi sono dettagli. 

No, a parte gli scherzi, spero che vi piaccia... se avete qualche minuto da perdere, potete lasciare un commentino (anche solo di una riga), sono accettate anche critiche. 

Voglio ringraziare ancora pinklemon91 per avermi prestato Jolie per la mia storia e vi consiglio di andare a dare un’occhiata alla sua intitolata “Come sole e tempesta”.

Dovrei aver detto tutto... ve lo prometto i prossimi Angoli dell’Autrice non saranno così lunghi.

Spero a presto

Mihawk_Akai





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3799718