La videochiamata

di Le Due Impronte
(/viewuser.php?uid=1079476)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La videochiamata

Il vecchietto tentava di richiamare l’attenzione del nipotino, che aveva superato le strisce pedonali con il suo triciclo mestruale. Purtroppo, a causa dell'operazione alla gola, l'uomo non poteva alzare la voce per farsi sentire.

Tutto a un tratto, un’idea atterrò sulla sua testa; era autunno ed era normale che le cose cadessero dal cielo, come gli alberi cadono dalle foglie nei tempi di carestia.

Il vecchio prese la decisione di videochiamare il nipotino, visto che non poteva sfruttare la voce per chiamarlo. Perciò varcò la soglia di un negozio di dispositivi elettronici, entrando dall'uscita. Estrasse una foto di sé dal portafoto e la appiccicò sullo schermo di un televisore.  Poi prese il televisore e lo scagliò per strada, causando un incidente.

Si tolse la dentiera perché non ne aveva più bisogno; ora aveva un incidente.

Il nipotino vide la foto del nonno sulla tv rotta vicino all'auto in fiamme. Si incamminò verso il marciapiede opposto, dopo aver superato i piedi marcianti al servizio di Mussopiede e schivato il diavolo che raccoglieva il corpo in fin di vita dell'uomo nell'auto distrutta. Quindi si gettò in braccio al nonno, il quale appoggiò il proprio braccio sull'asfalto della strada.

Infine, i due si incasarono verso il cammino al solar del cale.

 

Fine





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3803854