Traffico

di Le Due Impronte
(/viewuser.php?uid=1079476)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Traffico

Pioveva a Dirotto, un piccolo paese nei pressi di Riparato.

La donna lo aspettava sfogliando una rivista e tutte le foglie che toglieva, le appendeva ai ramoscelli spogli del suo alberello domestico.

Tuoni e fulmini gareggiavano a chi era più imponente e la pioggia lavava le strade ingombrate di automobili, colorandole di trasparenza. 

In una di quelle automobili c'era suo marito, intenzionato a tornare a casa dopo un’infinitamente corta giornata di lavoro fuori città. Il traffico causato dalla tempesta lo aveva costretto a fermarsi e il suo telefono cellulare non prendeva, siccome non era dotato di mani e di dita.

L'uomo decise perciò di uscire dalla propria vettura per dirigersi a Piedi, il paese più vicino a Dirotto. Lì trovò una cabina telefonica parlante che gli diede una mano a chiamare la moglie per avvisarla dell'inaspettato ritardo.

I minuti scorrevano e l'uomo tolse la ‘s’ a “scorrevano” per velocizzare il tempo, riuscendo così a tornare a casa molto prima.

 

Fine





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3803858