You said you'd grow old with me

di Nathan Drake
(/viewuser.php?uid=846770)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I'd like to say "I'm okay", but I'm not
I try, but I fall, close my mind, turn it off
But I can't be sober, I cannot sleep
You've got your peace now, but what about me?


 

Riguardavo vecchie foto ieri sera, volevo farlo già da un po'. Ho aperto l’enorme scatola con dentro le foto e mi ci sono immersa.  Ho avuto il cuore un po’ più pesante dopo, mi è anche entrato qualcosa nell’occhio ad un certo punto, anche a mamma.
E’ uscito un po’ di tutto da quella scatola magica: foto in cui tu e la mamma eravate giovanissimi, del viaggio di nozze, delle varie città che avete visitato, e piano piano a quella giovane coppia si univa una bambina e poi un bambino, e alla fine le altre due pesti.
Mi hanno colpite le tante foto con zio, tuo cognato, l’uomo che è stato presente ogni giorno per 6 mesi in casa nostra. Non ho avuto il coraggio di fargliele vedere quelle foto, quelle immagini di quei due ragazzi spensierati, non ho avuto il coraggio di mostragli che non c’è bisogno dello stesso sangue nelle vene per esseri fratelli, non ho avuto il coraggio di veder crollare anche lui.
Un’altra cosa che ho notato è stata il mio stare incollata a te in ogni singola foto.
Ho ballato con te, ho soffiato tutte le tue candeline, ho rubato la tua pizza, mi sono addormentata raggomitolata sulla tua grande pancia. E ora che ripenso agli ultimi anni vissuti insieme mi viene da chiedere… cosa ci è successo crescendo papà?


 

Thought we had the time, had our lives
Now you'll never get older, older



Ero arrabbiata.
Arrabbiata perché ero stata svegliata, pensa un po'.
Di solito eri tu quello che rompeva le scatole la domenica mattina svegliandoci tutti ad orari indecenti. Erano 6 mesi già che non lo facevi più. Che non potevi farlo più.
Quella mattina, mamma mi aveva svegliata dicendo che "la situazione si era capovolta", ma che diavolo significava? Ero stata costretta a scendere di casa per andare da zia, fratelli appresso e niente più.
Non mi sono nemmeno affacciata alla tua stanza papà.
È forse la cosa che rimpiango di più.
Avrei potuto semplicemente fare due passi e guardarti, salutarti. Le mie ultime parole nei tuo confronti sono state sbrigative e dette in modo irritato. Un "ci vediamo dopo" detto già fuori la porta di casa.


 
Didn't say goodbye, now I'm frozen in time
Getting colder, colder



Oh bhe, il dopo è stato molto diverso da quello che mi aspettassi.
"Dopo" tu avevi gli occhi chiusi, ma non stavi dormendo, non era uno dei tuoi soliti scherzi.
Mi ricordo decine e decine e decine di persone presenti in casa nostra proprio il giorno dopo, ero costretta a passare dalle braccia di una e poi dell'altra persona.
Non si toglievano dalle palle, non capivano che in quel momento le uniche braccia in cui volevo essere erano le tue e volevo urlare loro di smetterla. Volevo farlo, ma a che scopo? Il dolore era l'unica cosa che ci accomunava in quel momento. Alcune persone mai state presenti nella nostra vita erano d'improvviso diventate i nostri migliori amici.
Quanta ipocrisia.
Quanta rabbia.
Quanto dolore.
E non solo verso di loro, ma anche verso di me. Perché la prima ipocrita sono sempre stata io.
Perché qualche volta avrei potuto riporre il mio orgoglio e fare un passo verso di te. Ma a quanto pare, oltre all'umorismo e il gene dell'imbrogliare a carte, da te ho eredito anche testardaggine ed orgoglio. Sempre a farci la guerra io e te.
Partner in tutto o nemici per la pelle.
E la verità è che mi manchi.


 
One last word
One last moment
To ask you why
You left me here behind



E i miei 18 anni li aspettavo anche per questo sai, per ballare insieme, solo io e te, come facevamo quando ero piccola, come avremmo fatto al mio matrimonio.
Te li avrei perdonati i lividi sui piedi papà, ti avrei perdonato questo ed altro e mi dispiace di averlo capito solo ora.
Avrei addirittura scelto di sposarmi in chiesa solo per farmi accompagnare all'altare da te. Io che in quella struttura e in quel dio non ci credo più da anni.
Ma ho sempre creduto nelle promesse che mi facevi, fin da bambina le hai sempre mantenute tutte, tranne questa qui, questa di promessa non l’hai mantenuta papà.


You said you'd grow old with me.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3807431