This is the life

di Hypnotic Poison
(/viewuser.php?uid=16364)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


This is the life

This is the life

 

 

Pairing: Troyella

Genere: flash-fic, song-fic

Parole: 184 (escluse le strofe della canzone)

Dedicated to: Ainel, perché ormai mancavi solo tu, e perché finisce male ^^

 

 

Oh the wind whistles down
The cold dark street tonight
And the people they were dancing to the music vibe

Il vento soffiava lungo le strade di Albuquerque, ma alla gente non importava; niente avrebbe potuto interrompere la loro fiera annuale. Al centro della piazza era stata allestita una pista da ballo, circondata da banchetti di zucchero filato, tiro a segno e mele candite. Sopra di tutti troneggiava la ruota panoramica, con attorno tutte le altre giostre. Era freddo, eppure tutti continuavano a ballare, ridere e divertirsi.

Come, in fondo, avrebbe voluto fare lei.

 

And the songs they get louder
Each one better than before

And you’re singing the songs
Thinking this is the life

 

La canzone cambiò, alzandosi il volume; lei la riconobbe. L’avevano cantata tante volte, lei e lui, quando ancora stavano insieme. Quando ancora basket e matematica erano una cosa sola.

Senza quasi accorgersene, iniziò a cantarla sottovoce, seduta a lato della pista dove i loro amici si stavano scatenando.

Quella era la vita, in fondo. Le cose accadevano perché dovevano accadere. Non si poteva fare niente. Quante volte succede che due persone si lasciano? Non era certo una novità.

Eppure, il suo cuore si strinse in una morsa, abbassò gli occhi sulle mani strette in grembo.

E non vide mai che, all’altro capo della pista, anche lui stava cantando quella canzone.

 

 

 

Authoress speaking: indovinate l’ora? Ahah, stavolta è solo mezzanotte e ventotto mentre scrivo le note ^^ Ci ho messo ben undici minuti a scrivere l’ennesima flash ^^ Le strofe sono tratte da This is the life (da cui il titolo) di Amy MacDonald. La stavo ascoltando a ripetizione, e mi è venuta in mente questa. Triste, lo so. Che novità xD

Dedicata ad Ainel, perché era l’unica a cui ancora non avevo dedicato una flash, e perché è triste e poco mielosa come piace a lei. Ti voglio bene, bestia xD Ora però sei in debito. :)

Grazie a chi ha letto e commentato The music in me. Mi lasciate dei commenti anche qui?? X3

 

Kisses for all

Hypnotic Poison

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=381445