Appunti di una giovane (quasi) medico

di DanzaNelFuoco
(/viewuser.php?uid=340500)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


COW-T #9: drabble (missione di salvataggio)
200 parole 
A U T O P S I A 

 

O - Omeopatico (Orripilazione) 

 

“Oh mio Dio, no, Elisa cos’è quella roba?”

La ragazza in questione appoggia la scatola gialla sulla tavola con un’occhiata stranita. “Il multivitaminico? Quello che prendo tutte le mattine da due anni a questa parte?”

“Elisa…” Margherita ha uno sguardo diffidente e occhieggia la scatola come se potesse improvvisamente sviluppare una dentatura e tentare di morderla. E, Dio non voglia, attaccarle una qualche brutta malattia, tipo la rabbia. O la deficienza. “Quello non è il tuo solito multivitaminico.” 

“E che sarà mai! Lo stai guardando come se avessi portato a casa una bomba a mano” Elisa prende in mano la scatola, controllando l’etichetta. In effetti è andata abbastanza sul sicuro, afferrando la confezione dal solito scaffale senza neanche degnarla di una occhiata e affrettandosi alla cassa per arrivare a casa il più in fretta possibile. Ora che ci fa caso aveva pagato più del solito, ma Elisa si era detta che probabilmente era la casa farmaceutica ad aver alzato il prezzo. “Ah, no, la confezione è simile, mi sarò sbagliata. In effetti è un medicinale omeopatico.” 

“Ugh!” 

“Che?” 

“Non dirlo mai più, vuoi farmi venire un infarto?” 

“Cosa?” 

“Medicinale e omeo - No! Non riesco nemmeno a dirlo.”

"Melodrammatica."

"Traditrice." 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3829226