Virtue To Vice

di CandyCaine
(/viewuser.php?uid=11198)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PRIDE – Superbia

PRIDE – Superbia

(Vegeta)

 

Superbia - Per superbia si intende la ipervalutazione della propria persona e delle proprie capacità, correlata ad un atteggiamento "di superiorità" verso gli altri considerati inferiori.

 

 

Ci sono persone che sono nate per divenire leggenda. Persone che il Fato stesso ha eletto superiori rispetto a tutti gli altri mortali, ed il cui nome vivrà nell’eterna gloria fino all’eternità e persino oltre.

 

Ed io sono uno di quelli.

 

Il Fato mi ha scelto prima ancora che il mio essere divenisse corpo vivente, facendomi nascere dal nobile seme di un Re, come Principe di uno dei popoli più grandi e valorosi che l’Universo abbia mai conosciuto. Il Fato mi ha reso forte fra i forti, il guerriero più dotato che avesse mai vissuto sotto i soli di Vegeta – Sei; e poi, beffardo, il Fato ha giocato con la mia vita permettendo che un tiranno soggiogasse la mia gente ed infine la tradisse, spazzandola via con un gesto noncurante delle sue mani di rettile.

 

Ma so che la sofferenza serve solo a rendermi più forte, più potente, più grande e perciò stringo i denti e vado avanti, mercenario sotto gli ordini di Freezer nell’attesa del giorno che verrà.

 

Il giorno in cui io, Vegeta, diverrò il guerriero Saiyan della leggenda e vendicherò il mio popolo distruggendo Freezer.  Il giorno in cui, sconfitto chi ha creduto di sconfiggermi, infurierò spietato e terribile fra tutte le galassie conosciute, spezzando e uccidendo finchè ogni pianeta e ogni stella sarà sotto il mio dominio ed io diverrò Signore di tutto ciò che è vivo.

 

Il giorno in cui tutto il mondo saprà che io sono il migliore.

 

 

Note dell’Autrice: Ehm si, ecco. La mia prima flashfic sui 7 peccati capitali. Applausi prego....no, cosa fate con quegli ortaggi marci? O_o

Stupidaggini a parte, ho deciso di cominciare dal mio personaggio preferito focalizzandomi su ciò che a mio parere Vegeta pensava negli anni in cui era sotto il comando di Freezer e si allenava con l’obiettivo di sconfiggere il lucert---cioè, il tiranno e vendicare così la sua razza oltrechè diventare il signore assoluto di tutto e di tutti. Beh, cosa ne pensate? Vi è piaciuto? E’ una ciofeca orribile? Abbisogno dei vostri pareri!

Ci vediamo giovedì per l’aggiornamento, con la fic sull’avarizia.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=383353