Frammenti

di inzaghina
(/viewuser.php?uid=2451)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa flash e la precedente partecipano al contest “Expecto Patronus” indetto da blackjessamine sul forum efp: la coppia di flash è intitolata "Due facce della stessa medaglia".
 


La lealtà di un Grifondoro

 
 
L’aula di Pozioni era pervasa dalla medesima atmosfera frenetica che aveva caratterizzato le altre lezioni della settimana antecedente agli esami.
“Oggi ho preparato le pozioni con cui dovrete sicuramente misurarvi all’esame” esordì il professore, aggirandosi tra i banchi. “Le coppie avranno 45 minuti per riconoscerle ed elencarne gli ingredienti. Tutto chiaro?”
 
Teddy ed il suo amico Aidan s’avvicinarono alla pozione posizionata di fronte a loro; la luminosità perlescente li guidò ad una veloce identificazione. Ciò che stupì Teddy fu la fragranza sprigionata dalle volute a spirale – nonostante sapesse che avrebbe potuto mutare nel tempo. Al cioccolato ed all’odore dei libri nuovi, s’era aggiunto il profumo dei fiori che crescevano alla Tana: cornice di alcuni dei suoi ricordi più lieti.
 
 
“È finita Harry! Non continuare a torturarti… i ragazzi sono in salvo” seduto accanto a Victoire, illuminato dalla luce lunare, Teddy ascoltava i discorsi ovattati provenienti dal salotto.
“Siamo andati così vicini a perderli…”
“Ma non è successo” gli ricordò Ginny.
“Rosier ha organizzato tutto per vendicarsi della sconfitta che ho inflitto a Voldemort.”
“Non è colpa tua” dichiarò Ron.
“Stava cruciando Teddy quando siamo arrivati. M’ero ripromesso che i nostri figli non avrebbero dovuto soffrire quello che abbiamo patito noi.”
“Mio nipote è salvo grazie a te. Quando Dora e Remus mi hanno detto che avevano scelto te come padrino ammetto di aver pensato che tu fossi troppo giovane per una simile incombenza… non te l’ho mai detto prima e me ne dispiaccio, ma sono estremamente grata che tu faccia parte della sua vita, Harry.”
“Promisi a Remus che avrei fatto del mio meglio, nonostante anch’io avessi paura che fosse un ruolo troppo complesso…”
“Te la sei cavata egregiamente, caro” lo rassicurò Molly.
“Uno degli scagnozzi di Rosier ha confessato che stavano per liberarsi di Teddy, visto che era stato rapito erroneamente. Avrebbero ucciso un ragazzino innocente!”
“Certa gente non si fa scrupoli” chiosò Hermione. “Non dovresti stupirtene.”
“Sapete quante volte mi hanno domandato come mai non ho onorato Remus, dando il suo nome ad uno dei miei figli?”
L’eco della domanda risalì lungo le scale, inducendo Victoire ad intrecciare le sue dita a quelle di Teddy.
“La gente farà sempre domande impertinenti” lo mitigò Arthur.
“Vorrei che tutti sapessero che c’è già Teddy che porta il nome di Remus; lui è come un figlio per noi e più di un fratello per i ragazzi… non potremo mai rimpiazzare i suoi genitori, ma spero d’aver avuto un’influenza almeno vagamente paragonabile a quella che Remus ha avuto su di me.”
Una lacrima solitaria percorse la guancia di Teddy, finendo col posarsi sulle sue labbra piegate in un sorriso abbagliante. Il Metamorfomago s’alzò, trascinando Victoire al piano terra con sé, per poter stringere le braccia attorno al collo di Harry.
Fu solo nella stretta dell’Auror che Teddy si concesse di piangere – come non aveva fatto dopo aver riabbracciato sua nonna.
“Sei stato leale fino in fondo, Teddy.”
 
 
Era decisamente anche il degno erede di suo padre.
 
 

 
 
Nota dell’autrice:
Personalmente ho sempre pensato che Tonks fosse uno dei personaggi più coraggiosi della saga e Remus uno dei più leali, nonostante il coraggio fosse la caratteristica tipica dei Grifondoro e la lealtà fosse più riconosciuta tra i Tassorosso. M’immagino Teddy come un bel mix dei suoi genitori ed ho approfittato di questo contest per mettere in luce le due facce della stessa medaglia che caratterizzano Teddy, che mi figuro leggermente Testurbante: sarebbe stato bene anche a Grifondoro, proprio come Remus.
Non ho molto da aggiungere, tranne che scegliere i titoli è stato, come sempre, la parte più difficile.
Spero che la storia vi sia piaciuta ed attendo commenti, pareri e critiche costruttive.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3843237