Le cronache di Taliesin

di The_Storyteller
(/viewuser.php?uid=1085106)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il viaggio verso Kirkwall era stato più tranquillo del previsto, e Taliesin ci mise poco tempo per raggiungere l’Emporio Nero. C’era già andato in precedenza un paio di volte, e nonostante il proprietario bizzarro si era sempre trovato bene.
 
- Ehi Xenon, come va vecchia mummia?- esordì il dalish percorrendo il patio di legno. Il misterioso Xenon, fermo e immobile in mezzo all’abitacolo, rimase in silenzio come al solito. Taliesin si mise a curiosare tra i progetti delle armi, quando l’uomo, o qualunque creatura fosse diventato, proruppe in una delle sue solite frasi: - Mi permettete di avere la vostra mano? Dopo la vostra dipartita, ovviamente.-
Taliesin sibilò uno scongiuro in elfico. - Andiamo Xenon, non ti sarai offeso vero? Piuttosto, non è che hai qualcosa di efficace contro dei nani infusi di lyrium?-
 
Mentre continuava a spulciare tra i progetti e veniva avvertito della presenza di nug invisibili, Taliesin ebbe la sensazione di sentirsi osservato. Si guardò in giro e vide qualcosa di strano e sorprendente insieme: un orso adulto, dal pelo bianco, ma delle dimensioni di un nug.
I due si studiarono per lunghi minuti, poi il mini orso trotterellò dall’altra parte del negozio e sparì in uno dei suoi misteriosi meandri. L’elfo venne poi a sapere che la bestiola si chiamava Chauncey ed era stato miniaturizzato da un magister.
 
Taliesin finì di controllare i progetti, acquistando quello per un bastone. Non si sorprese né del mini orso né delle altre stramberie dell’antiquario. “Ho visto di peggio” pensò nella sua mente “e scommetto che gli sha-brytol mi riserveranno altre sorprese...”

-----------------------------------------------------
Altra stranezza accaduta al nostro povero Taliesin. Ammetto che non sono una grande frequentatrice dell'Emporio Nero, ma le frasi di Xenon sono sempre delle perle di assurdità XD!
Non so se questo sarà l'ultimo capitolo di questa serie di storie, visto che ho esaurito i bug che sono accaduti durante la run. Forse scriverò qualcosa dedicato a Intruso, ma devo pensarci.
Grazie a chiunque leggerà queste storie e le altre che ho scritto =)!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3845812