New Dawns

di louisismyhusband
(/viewuser.php?uid=232115)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


È la notte del ventuno dicembre millenovecentonovantasei quando Sophia viene al mondo. 
Sua madre, Nadia, di cui ella conosce solamente il nome, si dice abbia sacrificato la sua stessa vita durante il parto, pertanto Sophia non ha mai potuto conoscerla. Nessun familiare si è mai fatto vivo dopo la sua nascita ed il duro destino che ha segnato la sua esistenza sin dal primo giorno la conduce a dover vivere per molti anni in un orfanotrofio, dove il suo carattere e le sue doti iniziano ad emergere spontaneamente.
Immensamente devota alla lettura e all'arte classica, da sempre trascorre le sue giornate dedicandosi al leggere, vogliosa di imparare e di apprendere quanto più possibile, bramando per lo più di raccontare ciò che le accadeva di giorno in giorno in quel posto che detestava con tutta se stessa.
La mancanza di un genitore, di una famiglia, è lampante nel cuore di Sophia che custodisce le sue tristezze nel profondo della sua anima, dedicandosi a vivere la sua vita trasmettendo, in ogni caso, allegria e solarità a qualsiasi persona la conosca.
Il suo destino cambia quando la famiglia White decide di adottarla, restando fortemente colpita dalla sua personalità che si distingue da quella degli altri bambini residenti in quell'orfanotrofio. 
Tutto cambierà quando Sophia inizierà ad avere a che fare con persone della sua stessa età, con delle famiglie, degli interessi e delle ambizioni. 
Tutto cambierà quando il mondo di Sophia si aprirà ad orizzonti nuovi, diversi dall'ordinario.
Riuscirà, perciò, a fronteggiarli?




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3846804