Una normale soluzione tipicamente irlandese

di funny1723
(/viewuser.php?uid=258490)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


UNA NORMALE SOLUZIONE TIPICAMENTE IRLANDESE










Non avevano mai litigato prima. Certo, c’era già stata qualche piccola scaramuccia innocente, ma mai niente di che.
Dopotutto erano amiche da sempre, quindi nel tempo avevano imparato che quando si creavano tensioni nel gruppo bastava parlarne in maniera indiretta davanti al bancone del fish & chips di Fanilla e tutto si chiariva. Una normale soluzione tipicamente irlandese per risolvere le dispute. Ignorare, sotterrare, comportarsi in maniera passivo-aggressiva per un po’. Semplice, pratico e veloce.
Quella volta però era diverso. Non si poteva ignorare il problema, soprattutto se il problema aveva braccia, gambe, bocca e due occhietti piccoli e cattivi intenti a guardarti male. Soprattutto se si considerava il fatto che i suddetti occhi appartenevano a Mandy.
Big Mandy.
Soprattutto se ora per colpa di Michelle e di quella sua dannata boccaccia si ritrovavano a percorrere tutta la strada per tornare a casa di corsa con tanto di fiatone e zaini traballanti sulle spalle. Perché forse non avevano mai litigato prima, ma ora che erano state costrette ad evitare l’autobus e la mensa e il negozio di caramelle (sì anche il negozio di caramelle, perché la sicurezza non era mai troppa in certi casi), trattenere le grida inferocite era praticamente impossibile.
Quindi eccole lì, intente ad urlarsi contro insulti degni della peggiore bettola di ubriaconi, con i capelli attaccati alla fronte per colpa del sudore e i piedi più in fiamme dei polmoni.
Perché no, non avevano mai litigato fra di loro, ma in fondo c’è sempre una prima volta per tutto.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3846814