ECHO da Pandora

di Liulai
(/viewuser.php?uid=1111476)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Che ci faccio ancora qui…
questo pianeta non ha più nulla da offrire, e l’unica città abitata da chi non cerca di uccidermi rimane a malapena in aria. Ellie ha ragione, Sanctuary è tenuta insieme dallo sputo e dalle buone intenzioni.

Eppure sono ancora qui, nel vecchio quartier generale di Roland, a cercare di capire cosa fare con la mappa trovata all’interno della chiave della cripta.

Lilith è una sirena come me, anche se non ha i miei stessi poteri, come Angelo che purtroppo ci ha lasciato… degli ECHO lasciati da Jack sembrano indicare che ce ne siano in tutto sei in tutto l’universo, e ben tre si trovavano qui, in questa topaia di merda. Avrei voluto scoprire qualcosa in più sulla natura dei nostri poteri ma non si sa ancora nulla.

 

Ecco, ci siamo.
Ci stanno attaccando… ma chi? La Helios è precipitata su Pandora e dell’Hyperion è rimasto un manipolo di imbecilli che si confondono con i banditi.

Salto dal balcone e atterro sul tetto della baracca sulla destra, due grosse navi stanno scaricando soldati nel bel mezzo della città. Mordecai ha la mia stessa idea, anche lui si è piazzato su un tetto, e ha già ucciso qualcuno. Krieg si lancia in mezzo alla mischia, urlando chi vuol essere la sua nuova bicicletta di carne, e Axton ha già piazzato le sue torrette in campo. 


Ma sono troppi… e noi troppo impreparati, dobbiamo arretrare.

 

E questo?
Cosa cazzo… è un gas?
Merda… cos’è quella roba verde che esce dagli abitanti?
Dobbiamo andarcene, e subito!


[Lilith stringe il pugno e appare un lampo di luce violetta che acceca i presenti.]


Dove siamo?
Lilith ha teletrasportato me, Krieg e Axton fuori da Sanctuary, vedo la città appoggiata su un picco… nemmeno riesce più a fluttuare, appesantita da delle protuberanze verdi, piante?
La flora di Pandora non è così sviluppata.

Il responsabile di tutto questo sembra sia un ex colonnello Dahl, Hector: vuole trasformare Pandora in un paradiso, ma che stronzata… Pandora è uno tra i pianeti più ostili nell’universo, come pensa di poterlo cambiare, trasformando tutto e tutti in piante?
Beh, c’è da riconoscergli che ha una certa fantasia.

Ora troviamo una base, e poi capiremo che fare con quell’esaltato, per riprenderci Sanctuary.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3847667