Safe & Sound

di Harmony394
(/viewuser.php?uid=139370)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


18.07.2019

Salve a tutti,
inizio dicendo: no, non ho giustificazioni.
Sono passati tre anni dall’ultimo aggiornamento. Mi rendo conto che avrei dovuto fare questo avviso molto tempo fa, anche solo per rispetto nei riguardi dei miei lettori, ma non ne ho mai avuto davvero il coraggio perché ho sempre avuto la convinzione che prima o poi sarei riuscita a riprendere S&S in mano. Per me questo post era – ed è tutt’ora – una sconfitta personale.
Ho scritto Safe&Sound in un periodo della mia vita molto diverso da adesso: andavo ancora a scuola e le mie uniche preoccupazioni erano letteralmente gli aggiornamenti di questa fan fiction e i brutti voti da recuperare. Purtroppo spesso la vita, come si suol dire, accade, e per un lungo periodo a me sono capitate tante cose che non vi elencherò qui ma che mi hanno portato a non riuscire più a scrivere nulla. Mi spiace di cuore, davvero, ma non riuscivo e ancora oggi non riesco più a fare la cosa che ho sempre amato fare più di ogni altra al mondo: scrivere. Credetemi se vi dico che fa più male a me che a chiunque altro.

Quando l’ho iniziata avevo in mente un finale ben diverso, angst da far male ma… giusto, secondo me. O almeno secondo la Harmony di tre anni fa. Ad oggi reputo che quel finale sarebbe stato troppo drammatico, esasperante addirittura. “Inventane un altro”, sì, effettivamente potrei farlo e magari un giorno riprenderò in mano la penna e finalmente – finalmente! – riuscirò a scrivere di nuovo qualcosa di serio, ma non mi sento di dare false speranze a nessuno.
Al contrario io volevo ringraziarvi con tutto il mio cuore, il mio essere e il mio affetto per tutto l’amore che avete dato a questa storia. Non avete idea di quanto mi rallegrasse leggere i vostri pareri, sapere che dall’altra parte c’era qualcuno ad ascoltarmi mentre narravo questa piccola avventura, leggere nuovi commenti nonostante fosse passato tutto questo tempo e la storia fosse rimasta inconclusa. Tutto questo non sarebbe stato lo stesso senza il vostro riscontro tanto caloroso. Grazie. Grazie. Mille e mille volte grazie.

In ogni caso, sono ancora innamorata di Sansa e Sandor come all’epoca e rivederli nella nuova stagione quest’anno mi ha fatto rivivere tutti i bellissimi momenti passati a scrivere di loro. La me fangirl sperava con tutto il cuore in qualcosa di più ma immagino che sarebbe risultata una forzatura considerato il loro rapporto nella serie; forse i libri ci regaleranno un altro finale, chissà?

L’ultimo capitolo di Safe&Sound si conclude con Sansa e Sandor che hanno appena fatto l’amore. Sono entrambi stretti l’un l’altra, incerti sul futuro ma consapevoli che qualunque cosa accada resteranno insieme. È un finale da fiaba, melenso, assolutamente l’opposto di quello che avevo in mente, ma io non sono più quella di tre anni fa. Adesso all’amore ci credo un po’ di più e i finali da fiaba mi piacciono, mi fanno sognare… e Sansa e Sandor si meritano di essere felici. Lasciamoli stare lì, Sani e Salvi ancora per un po’.

Vi ringrazio ancora una volta per tutto, siete stati meravigliosi. Spero di tornare a scrivere e poter rivivere la sensazione di avere un seguito tanto caloroso.
Vi voglio bene.

Sempre vostra;

- Harmony394.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3850124