Frammenti d'estate

di karter
(/viewuser.php?uid=223762)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

 

 

 

 

 

 

Castello di sabbia 

 

 

 

 

Sorrise posando l’ultima conchiglia sulla cinta muraria del suo castello. 

Era bellissimo. Due torri circolari decorate da tante piccole conchiglie lisce, una parte centrale adornata da conchiglie rigate di diverse dimensioni. 

Mai aveva costruito un castello così bello, ne era davvero orgogliosa! 

Stava per chiamare il suo fratellone per mostrarle quel piccolo capolavoro, quando una violenta pallonata distrusse il castello che aveva costruito con tanto amore. 

Hikari osservò quel cumolo di sabbia ad occhi sbarrati mentre gli occhioni color del cioccolato le si riempirono di lacrime. 

Non era giusto!

Le avevano distrutto il castello ancor prima che riuscisse a farlo vedere al suo nii-san. 

Taichi, richiamato dai singhiozzi della sorellina, la raggiunse e rimase basito. 

La sua piccola Hikari aveva le guance rigate di lacrime mentre tra le mani stringeva le conchiglie che aveva posizionato sulla sua creazione con tanto amore. 

Il maggiore dei fratelli Yagami strinse i pugni indispettito. Odiava vedere la tristezza sul visino della sua sorellina, per questo si dipinse la sua espressione più serena sul volto e si sedette sulla sabbia al suo fianco armato di paletta, secchiello e rastrello. 

La bambina lo osservò curiosa prima che un identico sorriso le si dipingesse sulle labbra. Insieme al suo nii-san avrebbe costruito il castello più bello di sempre. 




 

 

 

 


Storia partecipante alla Fast Challenge: Estate indetta sul gruppo Facebook Il Giardino di EFP 

Prompt: 2. Castello di sabbia 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3856135