A casa, per caso

di LadyPalma
(/viewuser.php?uid=50748)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#Prompt 13: perde la memoria per un periodo di tempo limitato. Non si ricorda di nessuno, tranne di… 5! 
[Contesto: canonico ma AU - Jon e Daenerys sono sul trono e Jaime è sposato con Brienne. Ships: Cersei/Jaime, Brienne/Jaime]




Jamie Lannister era caduto durante il torneo in onore del nuovo re Jon, ma questo non lo ricordava.
Non lo ricordava perchè il colpo che aveva ricevuto alla testa era stato talmente potente da fargli perdere la memoria.
Era vigile, capiva tutto e non aveva riportato dei danni fisici, però aveva in qualche modo completamente dimenticato quasi tutta la sua vita.
Non riconosceva il giovane uomo dai capelli neri che diceva di essere il re, nè la bella fanciulla dai capelli argentei che si era presentata come la regina. E soprattutto, nonostante i suoi sforzi, proprio non aveva idea di chi fosse la sgraziata e poco attraente donna in armatura che continuava a tenergli la mano e a mormorargli parole dolci.
Era un'altra la bionda quella che Jaime ricordava e un differente paio di occhi quelli che vedeva nella sua testa - non azzurri e dolci, ma verdi e maliziosi.
In tutto quell'oblio, quegli occhi verdi erano la sua unica luce. Cersei, la sua sorella e amante: ecco tutto ció che ricordava. Chiedeva di lei, di continuo, a dispetto delle lacrime che quel nome sembrava suscitare nella donna al suo fianco.
Giorni dopo, quando quell'amnesia sarebbe finita, non si sarebbe sentito troppo meravigliato di scoprire di aver invocato la sorella morta da tempo.
Poteva essersi innamorato di nuovo ed essere andato avanti, ma il legame con lei non si sarebbe mai spezzato.
Nel periodo di oblio, aveva avuto coscienza solo di sé stesso, di essere Jaime Lannister. 
E per tutta la vita cos'era stata Cersei per lui se non un prolungamento di sè? 







NDA: Seconda storia, questa volta una flash-fic. Anche questa mi è uscita un filino angst, ma per le prossime ho intenzione di virare sul tono allegro... E di esplorare anche gli altri personaggi oltre i Lannister;)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3857958