Star-crossed lovers

di Midnight Sunflower
(/viewuser.php?uid=612791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt #08: baciamano (Challenge delle Mani – Il Giardino di Efp)
Pairing: Mercury/Zoisite

 

A touch of lips


Timida com’era, Mercury preferiva la quiete della biblioteca reale e la compagnia di un buon libro ai chiassosi e stancanti ricevimenti.

Quella sera, però, qualcuno aveva attirato la sua attenzione: un giovane, dai capelli biondi come il grano e dal portamento elegante e altero, che non aveva mai distolto gli occhi verdi da lei.

«I miei omaggi, Principessa.» Le aveva preso la mano destra, sollevandola delicatamente. E dopo averle rivolto un piccolo sorriso, aveva avvicinato il dorso verso le proprie labbra, lasciando su di esso un leggero bacio. «Sono Zoisite, uno dei quattro Generali della Terra.»

Era arrossita di colpo, il cuore in tumulto.

Nessun gentiluomo aveva mai osato tanto.

 

*


Note a piè di storia
1. Secondo il galateo, il dorso della mano va semplicemente sfiorato con le labbra e non baciato. Inoltre, secondo la Baronessa Staffe, è inopportuno presentarsi col baciamano se la dama è una giovane in età da marito e non si ha intenzione di corteggiarla (vi sono però delle eccezioni a questa regola).




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3858606