BS WEEK: FIRST ENCOUNTER OR NOT?

di Elinacrisant
(/viewuser.php?uid=1027718)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Nebbia.
 
Con tutta questa nebbia non vedo ad un palmo dal naso! Certo che con tutti questi cambiamenti climatici non si capisce più niente! Appena avrò finito gli esami mi dedicherò ad una stima sui possibili risultati delle soluzioni proposte all’ultimo consiglio sull’ambiente e provvederò a controllarli scientificamente, almeno farò qualcosa di utile. Per fortuna devo soltanto andare in biblioteca e conosco la strada a memoria, altrimenti non avrei osato muovere un passo fuori di casa. Dopotutto, visto che non ci si può arrivare in macchina, mi sono dovuto arrangiare. Che bel calduccio fa qui dentro – ahi!

“Oh che bello: finalmente sono arrivato! Mi sembrava di stare là fuori al freddo da secoli! Con questa nebbia non si vede ad un passo! Vorrei tanto sapere perché la biblioteca in cui hanno deciso di fare questa dannata ricerca doveva essere proprio la più lontana da casa mia! Oh scusami tanto!”

Un ragazzo, a quanto pare imbacuccato come uno che vive al Polo Nord, chiude la grande porta in ferro battuto della biblioteca dopo avermela fatta sbattere addosso.

“La prossima volta sta’ più attento.” Lo guardo male.

“Si, certo; scusami ancora.” Mi sorride togliendosi il cappello di lana e lasciando libera la chioma rossa.

Ricambio con una smorfia per andare a sedermi al mio tavolo preferito, quello di fianco al reparto scientifico, purtroppo, già in parte occupato da un gruppo di ragazzi. Esco dallo zaino i miei libri e, finalmente, posso dedicarmi al ripasso per l’esame della settimana prossima.
Quando studio non sento niente e nessuno e anelo il silenzio, unica compagnia che mi permetta di mantenere la concentrazione, ma qualcuno, guarda caso, proprio di lato a me, mi impedisce di focalizzarmi a dovere su quelle pagine evidenziate che attendono solo di essere ripetute. Non ci credo come può una persona essere tanto rumorosa! Perfino i bambini sanno che in biblioteca bisogna fare silenzio eppure quel ragazzo, quello della porta, continua a sbuffare mentre cerca libri negli scaffali.

Secondo me non l’ha neppure mai vista una biblioteca!

“Potreste fare silenzio, per cortesia!” Sbotto: non ce la faccio più!

“Sì, scusaci.” Mi risponde uno dei ragazzi che dopo avermi rivolto un sorriso di cortesia rivolge uno sguardo di puro astio a quel tipo.

“Stà un po' zitto Bashin! Abbiamo quasi finito e poi ce ne andremo...” Gli sussurra.

“E va bene.” Sbuffa sconfitto.

Oh, grazie! Che bello il silenzio! Ho quasi finito questi cinque capitoli così domani potrò portarmi avanti per il prossimo esame! Mi mancano dieci pagine quando mi viene in mente che qualche tempo ho letto di una questione correlata a quest’argomento su cui potrei fare un approfondimento e aggiungerlo in qualcuna delle domande dell’esame, tanto da dimostrare che mi sono impegnato più degli altri. Mi alzo per prendere il libro che ne parla, l’ho già letto un paio di volte ma meglio controllare se ce ne è la possibilità per cui…
Non sarà che l’hanno spostato! Non ci credo! Chi l’ha messo così in alto? Non ci arrivo. Mi toccherà chiedere al bibliotecario e questo vuol dire perdere tempo prezioso!

“Ti serve una mano?”

Non ci credo è quel tipo, beh, potrei sfruttare l’occasione.

“Mi servirebbe quel libro ma non ci arrivo...” Affermo infastidito, ho pur sempre un orgoglio.

Sorride come uno stupido per poi allungare il braccio, prendere il libro e passarmelo (non vedo l’ora di essere anche io più alto!).

“Ecco a te!”

“Grazie.” Faccio per tornamene al mio posto e noto che quei ragazzi se ne sono andati.

“Ci si vede piccolo, ciao!”

Quello strambo… Piccolo a me? Io sono Kenzo Hyodou e nessuno, nemmeno mia madre, mi ha mai chiamato piccolo!

Ma come si permette!

Spero proprio di non rivederlo mai più! Almeno con questa nebbia non ho tante possibilità di ritrovarlo una volta uscito di qui.
 
Note d’Autrice:

Buongiorno a tutti,

eccomi di nuovo a partecipare alla BS week di quest’anno proposta da HikariMoon ( che saluto e ringrazio)!

Questa volta vediamo i nostri eroi in una serie di (s)fortunati (più per uno che per l’altro) incontri prima dell’inizio della storia che conosciamo. Ho pensato “vuoi che per caso non si siano mai nemmeno incontrati di striscio?” Beh, se non l’hanno fatto, li faccio incontrare io!
Spero che le storie vi piacciano,
a domani,

Eli.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3858743