Anime gemelle

di ParoleNelCuore02
(/viewuser.php?uid=829720)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Anime Gemelle 

~ ~ ~ ~ 
 
Una volta c'erano due amiche inseparabili.
Poi il tempo passò e Dio le reclamò accanto a sé. Venne la Morte e le toccò entrambe, nello stesso momento: perché così come erano state unite in vita, lo furono anche nella morte.
Ma quando i loro spiriti furono soppesati, si rivelarono irrimediabilmente opposti: un angelo bianco dall'anima nera e un diavolo nero dall'anima bianca.
Inferno e Paradiso le accolsero, ma le due non potevano vivere l'una senza l'altra.
Il diavolo corruppe una guardia celeste e sfruttò la sua anima candida per varcare i Cancelli e trovare l'altra metà del suo tutto.
L'angelo vendette il suo cuore a Satana ed entrò negli Inferi per trovarla.
Dio le scoprì e la sua ira non ebbe confini: le scagliò sulla Terra in punti opposti del globo, destinandole a cercarsi in eterno.
Il Signore, però, prima della Caduta le guardò abbracciarsi: un angelo e un diavolo fondersi insieme. E non vide odio in questo. Né guerra.
Solo amore.
Ed ebbe pietà di loro: strappò ed entrambe una sola ala, di modo che, una volta ritrovate, avrebbero potuto volare ancora, ma solo insieme. Una accanto all'altra. 




 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3859199