Kaidan — storie di fantasmi e stelle

di kurooreo
(/viewuser.php?uid=1067628)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


personaggi: Giyuu Tomioka, Sabito, Tsutako Tomioka    
prompt: fantasma  avvertenze: modern!AU

parole: 131

 

Risate
gialle

 

 

Un puntino bianco volteggiava per le strade notturne. Correva e saltellava in modo incontenibile, superava con slalom i passanti stupefatti all’improvvisa vista del candido soggetto. Emanava una propria luce gioiosa al solo pensiero della nottata che avrebbe passato. Si fermò davanti ad una porta, ove trovò una ragazza ad attenderlo.
« È pronto? » riuscì a formulare tra l’impazienza e l’esaltazione. La ragazza annuì con un sorriso e volse il capo verso l’interno dell’abitazione.
« Giyuu? Sabito è arrivato! »
Il piccolo fantasma vide dalle fessure del costume la corsa dell’amico – anch’egli travestito per l’occasione. Un enorme sorriso sbocciò su entrambi i volti dei bambini appena si riunirono, pronti a passare la notte a reclamare caramelle. E tra la contentezza e risolini, si girarono all’unisono verso la sorella e loro prima vittima.
« Dolcetto o scherzetto? »

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 L'angolo dell'autrice:

non ho resistito. appena ho messo gli occhi sul prompt giornaliero mi son detta: “ecco. questo è fatto apposta per me.” tra tutte le situazioni in cui avrei potuto sbizzarrirmi con sabito in versione fantasma, ho scelto quello più “tranquillo” e dunque dedicargli un momento di pura spensieratezza. nel frattempo ho voluto dar spazio anche alla sorella di giyuu, con la speranza che in un futuro non troppo lontano gotouge-sensei ci blessi con altri dettagli su di lei… *sigh*.
come avrete notato, sto cercando di allegare ad ogni dettaglio presente nei titoli un colore che esprima gli stati d’animo dei personaggi presenti nella storia; in questo caso ho utilizzato il giallo per rappresentare, per l’appunto, la gioia che i due bambini manifestano nel passare assieme la notte di halloween. mi sono divertita a scrivere questo au e spero sia stata di vostro gradimento!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3863704