A tale of stars (II)

di Moriko_
(/viewuser.php?uid=1002503)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


A/N: Undicesimo giorno del Writober!
Il prompt di oggi è angst. E oggi… io non potevo non scrivere su due personaggi che, fin dalla mia prima storia pubblicata su EFP, mi hanno sempre accompagnata. Uno è l’anziano Kaiōshin del Decimo Universo, Gowasu; l’altro è il suo (ormai ex) discepolo Zamasu, nelle vesti del crudele e sanguinario Black.
Perciò… chi mi segue ormai già sa come ho sempre immaginato il rapporto che c’è tra i due.
Dunque, senza aggiungere altro, vi lascio subito alla lettura della drabble.



Face adversity with a smile
(Angst)



L’anziano Kaiōshin prese fiato e chiamò per nome il suo ex discepolo che, infastidito dal suo atteggiamento, aveva deciso di lasciare il campo di battaglia.
Ma non pronunciò il suo vero nome… no.

«… Black!»

Urlò con tutte le forze che aveva dentro di sé, nel tentativo di attirare la sua attenzione. L’uomo vestito di nero si fermò e si voltò.
«Sì, dico proprio a te.» proseguì Gowasu. «È così che adesso ti stai facendo chiamare, giusto?»
Black rispose: «Perché… ti ostini a tal punto? Sai: non mi faccio scrupoli ad ammazzarti.»
Il saggio gli tese nuovamente la mano con un sorriso.
«Sono le difficoltà che fanno nascere i miracoli.»



A/N [Ovvero: angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]
Citazione di William F. Sharpe che, personalmente, ho trovato calzante per il personaggio di Gowasu. Ormai lo sappiamo tutti: quel Kaiōshin ne ha passate tante e, in modo particolare, ho visto la sua ostinazione proprio nel rapporto con Zamasu… soprattutto nel manga (e qui vi invito a leggerlo se non l’avete ancora fatto!)
Il vegliardo, con una calma davvero sovraumana, a faccia a faccia con un Black che ormai sembra aver abbandonato ogni proposito di lasciarsi convincere da lui... E da qui tutto l’angst di cui vi ho già raccontato nelle mie storie - mentre questa drabble è, in effetti, meno “angst” rispetto al resto XD
Detto questo, ci vediamo nella prossima storia con il prompt n.12, comedy!
--- Moriko




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3864883