Post-it.

di _fioredineve_
(/viewuser.php?uid=762397)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


post-it
Post-it

Hermione aveva sempre avuto una piccola fissa: i post-it.

Fred l'aveva constatato durante la loro convivenza.
Bisognava fare la spesa e lei non poteva farla?
Post-it vicino al frigorifero.

Aveva il turno di notte al Ministero?
Un post-it vicino al mobile della cucina in cui lo avvertiva della cena in frigo e uno sul forno per spiegargli come riscaldarla.

Aveva imparato a conviverci, dopo un po'.
Ma questa volta... voleva sorprenderla: prese il blocchetto dei post-it mentre lei ancora riposava tranquilla sul letto.
Silenziosamente scrisse quel messaggio, lo attaccò alla lampada da notte accanto al letto, le lasciò un bacio sulla fronte e uscì di casa diretto a lavoro.
L'avrebbe sorpresa?
Sicuramente.


Sbadigliò, avvolgendosi di più tra le coperte. Non faceva molto freddo ma la sensazione morbida delle coperte intorno al corpo la rilassavano.
Allungò la mano sul comodimo mentre teneva la testa nascosta sotto alle coperte, afferrò la sveglia digitale e guardò l'ora: erano le 9.30 del mattino.
Di malavoglia si alzò, sgranchiedo gambe e braccia, si guardò intorno fino a quando lo sguardo non gli finì sulla lampada da notte.
Un post-it, che lo avesse lasciato lei e se ne fosse dimenticata?
Lo afferrò constatando che quella calligrafia così disordinata non fosse la sua, sorrise leggendo le parole, addolcendosi maggiormente.
Fred sapeva sempre come stupirla.

"Buongiorno dormigliona, tutto bene?
Volevo solo dirti che ti amo.
Fred"




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3870991