By chance

di cabin13
(/viewuser.php?uid=919960)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


.

.

Per la challenge "Slot machine" di Juriaka sul forum di EFP.

Scegli un fandom e scrivi una lista di dieci personaggi casuali numerandoli da uno a dieci; la lista servirà da base per utilizzare i prompt con cui scrivere le storie.
La mia lista:
1- Izuku Midoriya
2- Ochaco Uraraka
3- Katsuki Bakugou
4- Denki Kaminari
5- Kyoka Jirou
6- Momo Yaoyorozu
7- Eijirou Kirishima
8- Shouto Todoroki
9- Mina Ashido
10- Tsuyu Asui

.

.

Di bei musetti e favori (non) chiesti

[Prompt #1: 4 trova un cane/gatto abandonato, ma non può tenerlo e lo lascia davanti casa di 2 o 6]

Kaminari Denki non ce l’aveva fatta a resistere.

Le sue pupille dorate si erano incrociate con gli occhioni nocciola della bestiola e poi, bam!, era rimasto fregato. Sotto un gelido acquazzone, in uno scalcinato vicolo di quart’ordine, il ragazzo aveva rinunciato alla copertura del suo ombrello per raccogliere tra le braccia quella palla di pelo scura e infreddolita.

Il problema, a cui lì per lì non aveva pensato, era che il regolamento della U.A. non permetteva di tenere in dormitorio animali domestici – certo, il coniglietto di Koda e Bakugou erano un’eccezione, ma l’unica volta che l’aveva fatto notare gli era quasi esplosa la faccia – e lui non aveva idea su dove portare il suo nuovo amico. Aizawa, dopo averlo fulminato sul cancello d’ingresso della scuola, era stato così magnanimo da concedergli tre giorni di tempo per trovare una casa al cane; del resto, dietro quegli abiti trasandati e quelle occhiate taglienti, il professore nascondeva un buon cuore.

Scartando a priori i suoi genitori perché erano sempre fuori casa, Koda che aveva già fin troppi animali, Katsuki, Fumikage e Minoru perché non si sarebbe fidato nemmeno sotto tortura e altri compagni che non gli sembravano adatti, all’eroe elettrico non restavano molte alternative. Argh. Forse qualcuna delle ragazze…

… Momo! Come mai non gli era venuto in mente prima?

La vice capoclasse era la candidata perfetta, gentile e responsabile, oltre che abbastanza benestante da permettersi di accudirlo senza troppe preoccupazioni.  E se non proprio lei, una schiera di maggiordomi e assistenti.

Peccato che i tre giorni fossero quasi scaduti, e Denki non avesse né tempo né idea di come riuscire a convincerla: non poteva mica lasciarle la bestiola in uno scatolone con un biglietto davanti casa. Oppure sì?

---

Momo non aveva avuto cuore di dire di no a quegli occhioni languidi e a quel musetto simpatico, meno di un minuto e Sparky l’aveva già conquistata; a ben pensarci non sarebbe servito nemmeno buttare giù due righe sconclusionate su un biglietto stropicciato.

Il giorno successivo, a scuola, Creati gli aveva cortesemente chiesto di avvertirla in anticipo se intendeva regalarle altri animali, al che Mineta aveva preso a frignare credendo che tra loro ci fosse chissà cosa. Dovette sopportare i piagnistei del più basso per tutto il giorno, ma pensando a Sparky che correva in un giardino largo quanto un campo da calcio si disse che ne era valsa la pena.

.

.

Hola gente
Spero che questa flash possa risultare in qualche modo divertente, ho cercato di evitare il più possibile di cadere nel banale (anche se credo proprio di non esserci riuscita...) Il titolo non è molto originale e non mi convince più di tanto, as usua - perché allora mi ostino a dare i titoli alle mie storie non lo so nemmeno io...
Sparky è il che Denki ha dato al cane, mi sa che è un po' scontato ma vabbé.
Ringrazio chi recensirà e anche chi leggerà e basta
Alla prossima gente
Adios





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3871505