un destino diverso

di vero97
(/viewuser.php?uid=876431)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Rory e Logan se ne stanno comodamente seduti sul divano, lei con la testa poggiata sulla spalla di lui.

“ posso chiederti una cosa? ” domanda Logan.

“ dimmi ”. Rory disegna cerchi con il dito sul dorso della mano di Logan.

“ perché mi hai lasciato andare quel giorno? Voglio dire … entrambi sapevamo ciò che ci stava accadendo eppure non hai detto nulla. Mi hai solo restituito le chiavi e stop ”

“ dire altro sapevo sarebbe stato troppo difficile. Eri così confuso già di tuo e non volevo complicare ulteriormente le cose ”.

“ frena! Io confuso? Perché dici questo? ”

“ al locale quando ti ho detto : < così stai per sposarti > mi hai risposto < è il piano dinastico >. ho capito due cose in quel momento. La tua bocca diceva ciò che era giusto dire , nei tuoi occhi leggevo ciò che avresti voluto dire ”.

“ sei sempre stata un passo avanti a me ”

“ puoi ben dirlo ” Rory gli dà un leggero pugno sulla spalla. “ se non ti avessi dato l’ultimatum a quest’ora avresti avuto ancora la biondina ad aspettarti fuori dalla porta dei dormitori ”

“ sanciva la fine di un’era. Avrebbe dovuto essere immortalato quel momento ”.

“ ah si? Che era finiva esattamente? ”.

“ l’era del playboy Hutzberger ”

“ oh oh oooh, sentitelo! Playboy ”. Rory gli tira una cuscinata.

“ mi vuoi sfidare, signorina? ”. Logan lancia uno sguardo di sfida.

Rory fissa Logan e in questo momento le sembra di rivedere quel ragazzo di cui si era innamorata, quella spensieratezza e sfrontatezza che l’avevano conquistata.

Il primo giorno aveva pensato fosse solo uno dei tanti ragazzi presuntuosi, viziati, con un ego grande quanto una casa. Le era apparso davanti con quel sorriso e i suoi companeros al seguito, iniziando a fare lo spavaldo. Lì per lì, Rory voleva dirgliene quattro ma qualcosa la frenava. Un ragazzo ricco che si atteggiava a fare lo sbruffone davanti agli amici, per farli divertire ; ne aveva conosciuti tanti così ma in lui sentiva ci fosse altro. Da quando era entrata nel favoleggiante mondo dei “ nati con la camicia ” aveva avuto modo di vederne diversi, si ricorda pure di quel presuntuoso alla Chilton. Ne era stata alla larga fino a quel momento, dopo Dean e Jess non c’era stato nessun altro, tralasciando il fatto di aver intrattenuto una relazione extraconiugale con uno dei due ma sono dettagli. Logan era arrivato mentre si trovava in una situazione di stallo, come l’ago di una bilancia l’aveva aiutata a rimettere in ordine le cose. Certo, poi gliel’ha incasinata ancora ma è così che va quando ami veramente una persona. Non sai mai cosa aspettarti e per quanto il destino metta mille ostacoli sulla strada, se due sono fatti per stare insieme si ritrovano sempre.

“ ti amo , Logan ”. Rory poggia il cuscino.

Logan la guarda per un istante prima di baciarla. “ ti amo, anche io e sarà sempre così ”.

Rory e Logan continuano a baciarsi per un tempo incalcolabile, fino a che non vengono interrotti da una voce squillante.

“ Rory?! O mio dio ! Cosa stai facendo con mia nipote? ”. Emily Gilmore è tornata prima del previsto e sicuramente non si aspettava di vedere la sua adorata Rory intenta a scambiarsi effusioni sul divano insieme a Logan Hutzberger .

I due giovani si scambiano uno sguardo terrorizzato capendo di star per sconvolgere la vita di altre persone.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3873279