Christmas Magic

di AryaDream
(/viewuser.php?uid=91905)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




 
Con l'arrivo di Dicembre tutto il regno di Ethis, entrava nel periodo natalizio. La guerra tra oscuri e guerrieri della luce era ormai un brutto ricordo e come ogni anno la regina, accompagnata dalla prescelta, si recavano nell'orfanotrofio di Zenev per chiedere ritirare la lista che i bambini facevano di regali che volevano ricevere.
Alle due fanciulle faceva molto piacere passare del tempo con quei bambini sfortunati che erano rimasti orfani a causa di una guerra ingiusta.
Non appena entrarono in quel palazzo, vennero accolte da moltissime bambini e bambine. Avevano dedicato a loro del tempo, ma poco dopo le due si diressero nell'ufficio della governante che si occupava dei bambini.
Nella lista chiedevano una famiglia e affetto, ma purtroppo Anomis non poteva dargliele, però poteva accontentarli su desideri materiali, come giochi, libri o vestiti.
Si resero conto osservando la lista che uno non aveva scritto nulla.
-Manca un bambino..-
-Abbiamo chiesto alla piccola cosa volesse, ma ha risposto cantare per la regina, ma non credo che questo sia possibile.-
-Potrei parlarci?-
-E' un bambina, molto taciturna, non credo che vorrà parlarci, ma se volete vi accompagno.-
Anomis osservò Selphine e poco dopo salirono le scale per raggiungere il piano superiore, dove si trovavano le camere dei bambini.
La prescelta vedendo la regina giocare con i bambini si rese conto che sapeva farci con i bambini: li ascoltava e li confortava nei momenti di tristezza. Cercava di non farli sentire soli e avrebbe voluto farli uscire tutti da quel luogo, ma anche se era la regina di quel regno, non le sarebbe stato possibile.
L'attenzione di Anomis e Selphine, andò su una bambina dai capelli biondi e ricci che si trovava ad osservare fuori dalla finestra.
-Ti disturbo?-
La voce dolce e gentile di Anomis, fece girare la regina che si alzò in piedi facendo un inchino.
-Posso sapere il tuo nome?-
-Lorelay.-
-E' un bellissimo nome.-
-Grazie.-
-Posso sapere cosa vorresti per Natale?-
-Cantare per voi...-
-Cosa vorresti cantare?-
-Canti di Natale.-
In quel momento Selphine sorrise e sapeva che Anomis, non avrebbe mai rifiutato una richiesta del genere.
-Sarai accontentata. Tu e gli altri bambini verrete a palazzo per un pranzo di Natale e dopo potrai cantarmi le tue canzoni.-
-Posso suonare il pianoforte?-
-Certo.-
Con quella promessa le due lasciarono l'orfanotrofio.
 
Mancavano un paio di giorni a Natale e come promesso i bambini ebbero i loro regali al castello reale.
Fu qualcosa di diverso. Anomis e Selphine che avevano organizzato ogni cosa insieme, si sentivano gratificate nel vedere quei bambini cosi felici.
Arrivò il momento in cui Lorelay venne chiamata a cantare. Non appena si sedette sullo sgabello e posò le sue piccole dita sul pianoforte e cominciò a cantare quelle canzoni natalizi che tanto amava e le ricordavano la sua famiglia.
La regina rimase piacevolmente sorpresa ed una volta che lei ebbe terminato, si avvicinò a lei e la vide piangere e in quel momento l'abbracciò.
-Hai un talento che non può essere sprecato ed è per questo che ti darò la possibilità di venire al castello e studiare musica.-
-State dicendo sul serio?-
-Si...-
Fu un Natale emozionante e si decise che ogni anno i bambini avrebbero tenuto un concerto di canti natalizi al palazzo. Ogni bambino avrebbe avuto modo di studiare e di uscire da quel luogo che per loro era diventata una prigione senza via d'uscita.


Nota Autrice:
Vorrei ringraziare la pagina facebook per il giardino di efp per aver creato questa challenge. Per questa raccolta ho voluto come protagonisti i miei personaggi fantasy a cui sono molto legata.
Siamo in un mondo fantastico, ma sappiamo che il Natale è una festa che può essere festeggiata ovunque.
Aggiornerò la raccolta ogni giorno visto che ho in mente anche un'altra raccolta.
Grazie per essere arrivati fin qui.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3873797